Sempre, costantemente il Mercato LBA 2022-23 in primo piano. Del resto, essendo open 24 hours day&night…Scherzi a parte, nel mentre ci si prepara alle Final Eight di Coppa Italia 2023 a Torino al via da domani, ecco dunque un altro giro, altro valzer, altro cambio di allenatore in quel di Scafati per la Givova che dopo aver sostituito coach Alessandro Rossi dopo il KO in casa vs Varese (colui che aveva riportato i gialloblu campani in LBA dopo 14 anni di A2), con coach Attilio Caja, proprio ieri ha dovuto rilevare le dimissioni dello stesso coach pavese ingaggiando quindi Stefano Pino Sacripanti.
Amico di All-Around.net, come del resto lo stesso coach Attilio Caja ospite di TriplaDoppia by All-Around.net lo scorso 31 gennaio, Pino Sacripanti sarà così il terzo allenatore che guiderà in stagione il team del Presidentissimo Nello Longobardi ad oggi in evidente calo di risultati: ben 5 sconfitte nelle ultime 6 gare (Trieste, Pesaro, Derthona, Napoli e soprattutto vs Trento, dal +16…), ed ora impelagata a pieno titolo nella bagarre per non ritornare in A2 dopo appena un anno di paradiso cestistico sebbene ad oggi la squadra sia salva al 100%.
Perciò i veri motivi dell’addio di Attilio Caja a Scafati restano un mistero. Eppure l’arrivo di coach Caja aveva portato un netto miglioramento in termini di risultati dopo il KO di Sassari con 4 vittorie consecutive (tra le quali quella clamorosa vs la Virtus Bologna), oltre che a ridisegnare un roster forse troppo sbilanciato sulla fase di possesso con gli arrivi di gente solida come Matteo Imbrò, Stefan Okoye, Fabio Mian e l’ultimo arrivato Clevin Hannah.
Comunque sia, ecco dunque Pino Sacripanti il quale vivrà così la sua quarta esperienza in Campania dopo una lunga militanza ad Avellino ed i passaggi a Caserta e Napoli, con la quale aveva vinto il campionato di A2 per riportare la GeVi in LBA nella stagione 2020-21.
Allenatore dal palmarès portentoso, Pino Sacripanti avrà dunque queste due settimane piene per preparare al meglio la gara che vedrà la Givova Scafati al Forum di Assago vs l’Olimpia Milano, debutto quindi da far tremare le vene ai polsi per chiunque nel weekend del 5 marzo.