E sono sette! E’ da poche ore l’annuncio ufficiale, appunto il settimo in stagione per la Givova Scafati, che comunica di aver contrattualizzato, fino al termine della stagione in corso, il playmaker americano di passaporto senegalese Clevin Hannah.
Così dopo David Logan, coach Attilio Caja, Artjoms Butjankovs, Matteo Imbrò, Fabio Mian e Stanley Okoye (e senza elencare tutti i giocatori con i quali il team gialloblu ha rescisso il contratto per poter ingaggiare quest’ultimi), ecco Clevin Hannah, nome che già da un paio di giorni era caldo in riferimento purtroppo all’infortunio muscolare che David Logan ha subito più di due settimane fa impedendogli di unirsi al team per le gare poi perse sia vs Pesaro che ieri vs Derthona.
In prima instanza sembrava fosse un normale fastidio muscolare per il prof. ormai 40enne ma che poi ha evidentemente preso una piega ben differente per spingere il Presidentissimo Nello Longobardi ad ingaggiare un altro giocatore, il sesto in stagione, così esperto e maturo come il classe ’87, nativo di Rochester il quale dovrebbe portare poi alla rescissione del contratto con Logan.
Vedremo cosa accadrà, nel frattempo l’obiettivo della Givova Scafati è ora di sicuro bloccare l’emorragia di tre sconfitte consecutive (striscia iniziata a Trieste due settimane fa), perchè la classifica nel frattempo si è fatta minacciosa a causa della risalita imperiosa di Reggio Emilia, Treviso e Napoli, con la sola Verona sconfitta nel 1° turno del girone di ritorno giocatosi ieri.
Così ecco Clevin Hannah, giramondo del basket continentale europeo sbarcato in Romania nel 2010-11 per poi approdare in Finlandia, Francia, Spagna, Turchia, Lituania ed ora Italia in LBA dove porterà con sè anche la sua esperienza accumulata nella nazionale del Senegal, avendo il doppio passaporto.
Giocatore dotato di ottima lettura offensiva, Clevin Hannah è dotato anche di un buon tiro dai 6,75 mentre in difesa offre il suo contributo senza eccellere ma nemmeno senza creare nei.
In questa stagione Clevin Hannah ha iniziato on il Fuenlabrada mettendo insieme 6,9 punti e 2,5 assist di media perciò integrarsi con Julyan Stone o Matteo Imbrò non sarà di certo un problema per lui.
Infine, in tarda serata giunge il prolungamento del contratto, fino al 30 giugno 2023 come per Hannah, di Jon Axel Gudmunsson a Pesaro, specialmente dopo le recenti positive prestazioni del play islandese che han convinto coach Repesa ed il team marchigiano a trattenerlo.