Oggi è ufficialmente iniziata anche per l’Umana Reyer Venezia la stagione 2024-25, quella che dovrebbe essere del rilancio o quantomeno del riscatto dopo un 2023-24 con diverse delusioni da dover cancellare: una BKT EuroCup tra le peggiori degli ultimi anni; una Coppa Italia nella quale Milano ha maramaldeggiato vs di lei ed infine un Playoff scudetto amaro, anche se dal pronostico chiuso, vs la Virtus Bologna.
Si riparte, primo obiettivo è ovviamente la semifinale di Frecciarossa Supercoppa vs i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano per puntare alla finale, forse vs la Virtus Bologna? Si vedrà, nel frattempo il gruppo della Reyer Venezia si è radunato al Palasport Taliercio, dopo aver effettuato i test fisici e medici.
Un roster al gran completo con i nuovi arrivati Tyler Ennis, Alessandro Lever, Carl Wheatle, Davide Moretti, Juan Fernandez e Xavier Munford a destare tanta curiosità ma aiutati dai confermati Kyle Wiltjer, Aamir Simms, Jordan Parks, Amedeo Tessitori, Mfiondu Kabengele, Davide Casarin e Giga Janelidze.
Da domani, giovedì 22 agosto, inizieranno gli allenamenti per la Reyer Venezia 2024-25 fino a domenica 25 agosto al Taliercio, poi ci sarà il trasferimento a Falcade per la preparazione precampionato.
Infine, sempre oggi il Presidente, Federico Casarin ed il coach, Neven Sphaija, hanno tenuto la loro prima conferenza stampa che riportiamo con piacere