In un Mercato LBA 2023 sempre più denso di chiacchiere ma che alla fine si rivela diverse volte più essere un mercatino dell’usato, diciamo anche sicuro (diciamo), non può stupire l’annuncio di oggi della Carpegna Prosciutto Pesaro Basket che riporta, alla corte questa volta di Jasmin Repesa, Davide “Il Moro” Moretti dopo averlo rilasciato alla logica scadenza del prestito annuale pro Olimpia Milano.
La comunicazione rilasciata oggi da parte della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è forte di un accordo biennale che permetterà alla combo guard, classe ’98 quindi di re-indossare la maglia biancorossa. Milano quindi lo molla?
Intanto prende forma una Carpegna Prosciutto Pesaro da bosco e da riviera, con i già in roster Carlos Delfino e Matteo Tambone più i nuovi innesti Riccardo Visconti, Valerio Mazzola, Vasili Charalampopoulos e Muhammad-Ali Abdur-Rahkman e che adesso, con Davide Moretti, deve solo mettere a posto le caselle di due stranieri.
Davide Moretti comunque sarà chiamato a confermare la crescita che si è intravista specialmente nella parte finale della stagione ma, onestamente, senza entusiasmare: 9,3 p.ti/gara in 22′ di utilizzo con 2,5 assist a gara con però un ottimo 89,9% dalla lunetta.
Una crescita che in questo anno dovrà consolidare e che tutta Pesaro da lui si aspetta e, perchè no, anche l’Italbasket.