Domani, sabato 23 marzo, potrebbe chiudersi la #SerieAFipic 2023-24 andando in scena al PalaMeda #Gara2 della Finale Scudetto 2024 tra UnipolSai Briantea84 Cantù e S.Stefano Kos Group, con inizio alle ore 14:15.
Sì perchè la Briantea84 è avanti nella serie per 1-0 dopo il successo 68-72 di mercoledì scorso e, in caso di vittoria del S.Stefano, si andrà a #Gara3 sempre a Meda ma alle ore 18:00 di domenica 24 marzo.
Briantea84 Cantù che va a caccia del 10° Scudetto della propria storia, l’8° dalla stagione 2012-13 mentre per il S.Stefano Kos Group sarebbe il 2° titolo nazionale dopo quello arrivato nel 2019 e sempre vs la Briantea84. Ed attenzione: proprio in quell’occasione la squadra di coach Ceriscioli vinse due volte consecutivamente al PalaMeda, proprio come dovrebbe fare quest’anno per conquistare il tricolore.
In casa Briantea84 c’è fiducia per il recupero di Steve Serio, assente per le conseguenze di una botta alla spalla sia in #Gara1 che nella precedente #Gara2 di semifinale contro la Dinamo Sassari mentre il roster del S.Stefano Kos Group è invece al completo.
Le parole di coach Josef Jaglowski della Briantea84 che presentano la sfida:
“Abbiamo due match point, ma vogliamo utilizzarne solo uno. Sappiamo che per S.Stefano questa è una grande occasione e in Gara2 non hanno nulla da perdere. Pertanto, ci aspettiamo che giochino molto forte, dovremo rimanere concentrati. Dobbiamo continuare a mettere sul parquet il nostro basket. Ogni partita ha una storia diversa, ci si può aspettare di tutto. Voglio concludere con le parole tratte da “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas: uno per tutti e tutti per uno. Questo è l’unico modo per vincere”.
Da non dimenticare che, sempre sabato 23 marzo, sono in programma le #Gare2 delle finali per i piazzamenti dal 3° al 7° posto con il vantaggio la Dinamo Lab sull’Amicacci Abruzzo per il podio; avanti anche Firenze su Bergamo per il 5° posto e Reggio Calabria su Treviso per il 7° posto.