Roma, 12 gennaio 2024 – Riparte la #SerieAFipic 2023-24 sabato 13 gennaio con la 4ª giornata del girone di ritorno, la prima giornata del 2024 e la penultima della stagione regolare prima della pausa dedicata alla Final Four di Coppa Italia 2024 che si svolgeranno dal 27 al 28 gennaio a Porto Torres.
Ci si avvicina quindi sempre più alla composizione della griglia playoff mentre per i playout, che si disputeranno il 10 e 11 febbraio sempre a Porto Torres, le ultime due del Girone A e l’ultima del Girone B sono ormai già certe di doversi scontrare per evitare la retrocessione.
Ad aprire la giornata alle ore 15:00 nel Girone A la capolista del raggruppamento Briantea84 che farà visita al Santa Lucia Roma e la seconda forza del girone, il S.Stefano Kos Group e l’SBS Montello, con inizio alle ore 15:30, quì la preview.
interessante infine la sfida tra Reggio Calabria Farmacia Pellicanò e GSD Porto Torres con i calabresi che puntano a consolidare il 3° posto in classifica, issandosi a quota 10 punti e confermando la migliore stagione in #SerieAFipic della propria storia, mentre per i sardi – ormai condannati ai playout – vincere darebbe morale per lo sprint salvezza.
Ci saranno poi due partite nel Girone B, con il PDM Treviso che osserva un turno di riposo. La capolista Dinamo Lab Banco di Sardegna ospiterà alle ore 15:30 la Menarini Wheelchair Firenze, con l’obiettivo di centrare la settima vittoria consecutiva. Per i toscani, appaiati a Treviso al terzo posto, la possibilità di mettere un’ipoteca sul piazzamento, prima dello scontro diretto di sabato prossimo.
Infine i Campioni d’Italia in carica della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo, che alle 18:30 faranno visita ai Boys Taranto, reduci dalla prima affermazione in #SerieAFipic ma ancora ultimi in classifica.