Tortona, 26 dicembre 2023 – Con un comunicato ufficiale in data odierna, la società Derthona Basket ha ufficializzato Walter De Raffaele come nuovo allenatore in sostituzione di Marco Ramondino, esonerato alla vigilia di Natale.
Il 55enne coach livornese, due volte campione d’Italia con la Reyer Venezia, arriva a Tortona dopo un breve periodo di inattività, in seguito all’esonero in febbraio scorso da parte della società orogranata.
Il nuovo tecnico è già al lavoro perché il calendario, tra campionato e coppa europea, non concede tregua: sabato 30 la Bertram Derthona sarà di scena al PalaBarbuto contro la Ge.Vi. Napoli Basket mentre nei primi giorni del nuovo anno Ross e compagni dovranno affrontare in casa prima il Galatasaray per gara 1 di play in di Basketball Champions League (palla a due mercoledì 3 gennaio alle 20.30) e poi la Givova Scafati per l’ultima di andata di campionato (sempre al PalaEnergica di Casale Monferrato domenica 7 alle ore 16.00).
De Raffaele avrà il difficile compito di raddrizzare una stagione finora deludente in campionato, magari acciuffando in extremis un posto tra le prime otto (impresa davvero ardua, ma matematicamente ancora possibile).