Continua con puntualità la Virtus Roma 1960 ad annunciare gli atleti che faranno parte del roster 2023-24 per il prossimo Girone F della Serie B Interregionale italiana.
Oggi è stato ufficializzato un altro nuovo giocatore nella figura dell’ala Alessio Giacomi il quale si unisce ad Andrea Valentini, a Simone Rocchi ed a Niccolò Petrucci oltre che ai “rinnovati” Giulio Casale, Federico Frisari, PierAdriele Zoffoli e Robert Banach.
L’ottavo tassello nello scacchiere di coach Alessandro Tonolli è un’ala classe 2003, caratterizzato da un’elevato tasso atletico ma al tempo stesso in grado di ricoprire più ruoli. Giocatore di rotazione dunque ma per chi lo conosce molto bene, proprio come coach Tonolli avendolo visto crescere nelle fila dell’HSC per poi essere ceduto alla Fortitudo Bologna prima ed alla Stella Azzurra dopo, giura che potrebbe fare anche qualcosa in più.
Per Alessio Giacomi l’esordio tra i senior avviene con due anni orsono con la maglia dell’ATG Lazio 1932 in CGold, fatturando 10 p.ti/gara mentre lo scorso anno veste la maglia del Frassati Ciampino con una media di 12,1 p.ti/gara evidenziando una buonissima crescita complessiva che oggi lo conduce alla Virtus Roma 1960 in B Interregionale.
Il commento di Alessandro Tonolli:
“Alessio è un ragazzo di grande qualità fisica e tecnica e sarà una risorsa per noi importante nel corso di una stagione molto lunga e dispendiosa dal punto di vista fisico. La sua intensità, il suo atletismo e la sua variabilità tattica saranno per noi un elemento di grande valore. Benvenuto Alessio!”