A Derthona il futuro è Nicholas Errica, Chillo a Reggio Emilia mentre Lacey rinnova a Cremona.
Reggio Emilia continua a completare il roster degli italiani a distanza di un giorno dall’annuncio di Uglietti.
Matteo Chillo ha risolto consensualmente il suo contratto con l’Umana Reyer Venezia e proseguirà la sua carriera alla Pallacanestro Reggiana. Per l’ala/centro di 203cm classe 1993 contratto biennale con la Unahotels.
“Ringrazio innanzitutto la Reyer Venezia per essermi venuta incontro dandomi la possibilità di accettare questa grande opportunità per la mia carriera che avrò qui a Reggio Emilia, Club che mi ha dato fiducia e sulla cui proposta non ho avuto alcuna esitazione fin da subito”, ha detto il giocatore.
Lo aveva preannunciato il GM Andrea Conti questa mattina, ma adesso è arrivata anche la nota stampa. La Vanoli Basket Cremona ha rinnovato il contratto di Trevor Lacey, che resterà di conseguenza anche per la prossima stagione in Serie A.
Trevor Lacey ha chiuso la sua prima annata in maglia Vanoli Basket a 9.9 punti, 2.9 rimbalzi e 3.5 assist di media tra stagione regolare e fase a orologio e a 12.2 punti, 2.6 rimbalzi e 2 assist nelle otto gare playoff disputate. Per il nativo di Huntsville, Alabama, vi sono anche 8 punti, 3.5 rimbalzi e 2.6 assist nelle sei gare di Supercoppa.
Importante firma per il futuro per la Bertram Derthona che ha firmato Nicholas Errica con un contratto fino al 2028. Il play/guardia classe 2005 farà parte della prima squadra di coach Marco Ramondino nella prossima stagione.
Errica ha fatto il suo esordio in Serie A il 14 aprile del 2022 contro l’EA7 Emporio Armani Milanocon la maglia della Vanoli Cremona. Arrivato a Tortona nell’estate del 2022, ha disputato sia il campionato Under 19 Eccellenza che la Serie C Gold con lo stesso gruppo.
La squadra allenata da Federico Tosarelli, al termine della stagione, ha conquistato la promozione in Serie B Interregionale al termine della finale vinta contro Chieri. Con la Bertram, Errica ha preso parte alla IBSA Next Gen, conclusa in semifinale con la sconfitta contro Pesaro, poi vincitrice della manifestazione.