Jaworski è il primo americano della Napoli di Della Salda, Uglietti firma un biennale con Reggio Emilia, Jaizec Lottie vicino a Scafati.
Adempiti gli ultimi iter burocratici, è arrivato il tanto atteso annuncio. Justin Jaworski (24, 193 cm per 89 kg ), è il primo americano sotto contratto della rivoluzionata GeVi Napoli Basket dell’ad Alessandro Dalla Salda (55). L’accordo sottoscritto è un biennale, con facoltà di uscita da entrambe le parti al termine del primo anno.
Nato a Schwenksville, Pennsylvania, il 21 giugno 1999, la guardia si è formata con i Lafayette Leopards. Chiude nel 2020/21 la stagione NCAA da senior con medie di 21.5 punti, 3.7 rimbalzi e 2.3 assist per partita, in 36 minuti d’impiego. Dopo aver partecipato con gli Atlanta Hawks alla Sumer League di Las Vegas, ha sottoscritto nel 2021/22 un contratto con gli Oklahoma City Blue in G-League confermandosi un ottimo tiratore dalla lunga distanza (37.3%).
Jaworski giunge all’ombra del Vesuvio dopo una stagione disputata su alti livelli nella LEB Oro, con il Guuk Gipuzkoa Basket. Nominato MVP della competizione, ha chiuso con una media di 19,3 punti, 2,7 rimbalzi e 1,9 assist. Al tiro 39.4 % da tre e implacabile dalla lunetta (92.2%).
La Pallacanestro Reggiana ha annunciato la firma di Lorenzo Uglietti. Il play ha firmato un contratto biennale. Nel 2022/2023 Uglietti ha chiuso con 21 minuti di media a partita, dove ha prodotto 5 punti con 3.5 rimbalzi e 2.1 assist, andando cinque volte in doppia cifra.
Alla corte di Priftis arriva un playmaker di stazza con grande intensità difensiva che potrebbe avere diversi minuti a disposizione quest’anno. Dopo le grandi firme di Hervey e Jamar Smith si continua a completare anche il roster degli italiani. Bortolani sembrava un obiettivo chiaro per Reggio Emilia ma la guardia classe ’00 rimarrà alla corte di Ettore Messina nella prossima stagione.
La Ginova Scafati dopo gli importanti rinnovi pensa anche a dei rinforzi.
Il prossimo rinforzo in arrivo dal mercato per la Givova Scafati potrebbe corrispondere a Jaizec Lottie (25 anni, 1,85, college: Flager Saints, undrafted 2022). Attualmente partecipa alla Summer League di Las Vegas dopo una buona stagione in Svizzera con la maglia del Monthey (27g, 20.1 punti, 4.1 rimbalzi, 5.0 assist di media).
Bertram Derthona comunica che Niccolò Filoni non farà parte del roster nella stagione 2023/24.
Arrivato a Tortona nell’estate 2022, Filoni è sceso in campo in 15 gare tra tutte le competizioni disputate dalla squadra, contribuendo al raggiungimento di importanti risultati.
Si continua a parlare di Derthona con Mike Daum protagonista nella Summer League di Las Vegas.
Questa notte Mike Daum, che nelle scorse settimane ha firmato l’estensione del contratto con la Bertram Derthona, si è reso protagonista di una grande partita alla Summer League di Las Vegas. Nella sconfitta dei Sacramento Kings contro i Chicago Bulls per 107-99, Daum ha messo a segno 22 punti con 7 rimbalzi in 23 minuti, tirando 7/12 dal campo, 5/9 da tre. Di seguito i suoi highlights.