Calda è l’estate, quanto son caldi i rumors di basket mercato LBA 2023-24 e mondiale in questo 14/07 del 2023. Voci che si rincorrono tra vicoli e palazzi, o meglio “palazzetti”, dalla Eurolega alla LBA fino alla LNP A2.
Ecco le indiscrezioni odierne:
LBA e EUROLEAGUE: ECCO IL BACKUP DEL PLAYMAKER. MAODO LO FIRMA ALL’OLIMPIA MILANO.
L’Olimpia Milano cerca un nuovo playmaker di riserva straniero e sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa con Maodo Lo, tedesco di origine senegalese che ha svolto tutta la sua carriera professionistica in Germania con Brose Bamberg, Bayern Monaco e, nelle ultime tre stagioni, con la maglia dell’ALBA Berlino. I suoi numeri nell’ultimo campionato easy-Credit BBL sono stati di 9,5 punti, 2,2 rimbalzi e 4,0 assist di media, mentre ha messo insieme 11,6 punti, 1,7 rimbalzi e 2,8 assist di media in Euroleague.
EUROLEAGUE: GIORGIOS PAPAGIANNIS ROMPE COL PANA E FIRMA AL FENERBAHCE.
Giorgos Papagiannis non proseguirà la sua carriera con il Panathinaikos. Il lungo greco avrebbe comunicato alla società il rifiuto della proposta di rinnovo e nel suo futuro sembra esserci il Fenerbahce, come riportato da Gazzetta.gr. Altro rinforzo sotto canestro per la squadra turca di coach Dimitris Itoudis. Sovrabbondanza per il coach greco sotto canestro, in quanto è stato confermato Johnathan Motley, è stato annunciato il ritorno in patria di Sertac Sanli e ufficializzato l’acquisto di Nate Sestina. Biennale è il contratto offerto al lungo della nazionale greca.
A2: POSSIBILE ARRIVO DI KYNDAHL HILL ALLA FORTITUDO BOLOGNA?
Primi acquisti per la nuova proprietà dell’aquila biancoblu felsinea. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la Fortitudo Bologna starebbe definendo un accordo con Kyndahl Hill. Il giocatore classe 1994, ala/centro di 201cm, è reduce da un’annata con la maglia dell’Urania Milano con la quale ha messo a referto in A2 numeri da 13.8 punti di media a partita, 8.1 rimbalzi e 1.9 assist.
A2: IDEA RITORNO DI DERRICK MARKS PER TORINO?
Cominciano i lavori in casa Torino dopo la conferma di Franco Ciani e l’arrivo di un nuovo GM. Uno dei primi pensieri è il mercato degli stranieri. Nei giorni scorsi la società di via Cervino avrebbe fatto un sondaggio per il ritorno di Derrick Marks che ha già vestito la casacca gialloblù nel 2019-2020 agli ordini di coach Cavina. Se ne riparlerà più avanti, anche perchè prima bisognerà riempire la casella del centro titolare. Tra i più accreditati, sempre in pole position il ritorno di Cusin da Udine.
EUROLEAGUE: SHABAZZ NAPIER SENTE ODORE DI STELLA ROSSA?
Potrebbe esserci sì un ritorno in Europa per Shabazz Napier, il talentuoso playmaker campione d’Italia 2023 con l’Olimpia Milano, ma non per tornare tra le braccia di Ettore Messina. Si parla infatti di un suo possibile arrivo a Belgrado, sponda Stella Rossa, con un biennale a dir poco sontuoso partendo dal presupposto che Campazzo è rientrato alla Casa Blanca e che il ritorno del figliol prodigo, Milos Teodosic, non garantisce un’intera stagione ad alti livelli.
Per oggi, 14/07, è quanto danno i rumors di basket mercato. A domani per nuove notizie.
Redazione All-Around.net