Basta un comunicato di una riga alla Umana Reyer Venezia per smantellare praticamente mezza squadra in vista della stagione LBA UnipolSai 2023-24. La società oro-granata lascia così partire Jayson Granger, Derek Willis, Kendrick Ray e Adam Mokoka.
Umana Reyer Venezia: un reparto stranieri da rifare completamente
Che la Umana Reyer Venezia volesse rivoluzionare il proprio roster non è di certo una sorpresa. Ci sono state molte cose che non hanno funzionato per i lagunari nella stagione passata e gli stranieri sono senza dubbio una di queste. La società mestrina libera così due dei colpi della scorsa estate come Jayson Granger e Derek Willis, due giocatori che hanno avuto molti sprazzi di talento ma non hanno convinto a pieno coach Neven Spahija. Il loro addio si vociferava già da molto tempo, tant’è che Granger stesso aveva annunciato la sua separazione “non consensuale” con la squadra sui propri profili social dopo la fine della stagione.
Non hanno convinto a sufficienza la dirigenza nemmeno gli acquisti di metà stagione Adam Mokoka e Kendrick Ray, con il secondo in particolare che non è davvero riuscito a trovare spazio a Venezia. Se Venezia ha deciso di confermare il proprio reparto italiani con i rinnovi di Jeff Brooks ed il ritorno di Davide Casarin, ora ci si aspettano colpi di spessore da parte della Reyer. Ricordiamo che, al momento, la società vanta come unico straniero Jordan Parks.