Roma, 5 novembre 2022 – Nel 5° match del girone d’andata della Serie C Gold Lazio 2022-23 raggruppamento B, la Virtus Roma 1960 mette le cose in chiaro battendo in trasferta il Pass Roma per 44-67 consolidando così il primato in cima alla classifica.
Una bella e doppia, secca risposta dopo la vittoria di domenica scorsa vs l’Anzio che prima di tutto ha reagiro ai mugugni ed ai malesseri per quell’ultimo periodo di gioco in cui la Virtus Roma 1960 di coach Alessandro Tonolli aveva dilapidato quasi un vantaggio di 20 punti.
Secondariamente perchè questa vittoria in casa della Pass Roma era uno scontro al vertice, con due squadre in campo al vertice della classifica nel gruppo B e perciò con un peso specifico di un certo livello.
E la gara della Virtus Roma 1960 oggi è stata molto convincente. Infatti, dopo il primo canestro della formazione di casa, la squadra giallorossoblu non si è più voltata indietro, conducendo per l’intero corso del match. Un +23 che vede la coppia PierClaudio Di Bello ed Andrea Martino che mettono insieme a referto ben 16 punti dimostrando di essere oggi i trascinatori della squadra.
Primo passo importante dunque con la Virtus Roma 1960 che adesso potrà presumibilmente tirare (non troppo), il fiato ricevendo nel 6° turno al Palacentro il Formia Basketball, attualmente nelle zone basse della classifica, vediamo con quale atteggiamento giocheranno i ragazzi di Ale Tonno Tonolli.
Alessandro Tonolli
“I ragazzi hanno fatto un’ottima partita con un ottimo atteggiamento sia difensivo che offensivo, meritevole ancor di più visto il valore dell’avversario. La cosa che più mi ha reso contento è la concentrazione nel mantenere vivo il vantaggio conquistato. Ora testa alla prossima”
Pass Roma 1970 – Virtus Roma 1960 44-67
Virtus Roma 1960: Banach, 6, Di Bello 16, Lucarelli 6, Casale ne, Zoffoli 4, Martino 16, Fokou 4, Santini 2, Frisari 8, Lo Prete ne, Longo ne. All Tonolli, Ass Zanchi