In questa assolata estate 2022 la Virtus Roma 1960 continua la costruzione del roster per la prossima Serie C Gold Lazio 2022-23, campionato che vuole onorare al meglio puntando alla Serie B.
Oggi infatti è stato annunciata la terza conferma dopo quelle importantissime di Mattia Giannini e Giulio Casale alla quale viene aggiunto Pierclaudio Di Bello, conferma che si somma ai nuovi arrivi di buonissimo livello quali Joel Fokou ed Andrea Martino.
Giocatore di enorme esperienza a questi livelli, sempre presente in campo in modalità “molto efficace” sebbene poco appariscente, Pierclaudio Di Bello è un classe ‘95, pugliese, fondamentale questo inverno nel compattare squadra e gruppo durante il susseguirsi dei guai fisici che hanno tormentato la Virtus Roma 1960.
Inoltre Pierclaudio Di Bello si fa apprezzare non solo per la sua caratura in campo di giocatore all-around ma anche perchè, secondo coach Alessandro Tonolli, non ha ancora espresso tutta la sua potenzialità:
“La sua duttilità mi permette di poter avere un jolly a disposizione in diversi ruoli e sono sicuro che con il rientro di Giulio, possa esprimere al meglio le sue potenzialità”.