In questo Mercato LBA 2021-22 in cui diverse squadre hanno scelto giocatori già tesserati in passato (uno su tutti, Nick Melli), anche l’Happy Casa Brindisi ha deciso di adeguarsi a questa moda che, scherzi a parte, appare più un’esigenza in tempi di magra come questi come dichiarato giorni fa ad All-Around.net il GM brindisino, Simone Giofrè.
E’ di pochi minuti infatti l’annuncio che Jeremy Chappell vestirà appunto di nuovo la casacca della Happy Casa Brindisi firmando un contratto valido fino al 30 giugno 2023.
Giocatore essenziale, granitico ed ottimo difensore, Jeremy Chappell, classe ’87 di Cincinnati, inizia la carriera professionista direttamente in Europa nel 2009 allo Znicz Jaroslaw (Polonia) dopo il college per poi spostarsi in Ucraina per tre stagioni: una al BC Goverla e due al Ferro-ZNTU Zaporižžja con cui vince la coppa nazionale nel 2013.
Nella stagione 2013-14 Jeremy Chappell disputa la VTB League con lo Zenit San Pietroburgo con cui raggiunge la finale di EuroChallenge mentre nelle successive due annate veste la maglia dell’Avtodor Saratov.
Jeremy Chappell però si mette però in particolar evidenza nel 2016-17 quando, prima di approdare in Italia, arriva al Banvit, raggiungendo con loro la finale di Champions League oltre che a vincere la coppa nazionale turca.
Quindi nel 2017-18 Jeremy Chappell arriva in Italia andando a Cantù, la Cantù di Gerasimenko e di coach Marco Sodini subentrato in corsa a Khiril Bolshakov, raggiungendo i playoff e risultando uno dei più positivi.
Questa sua bella stagione lo porta l’anno dopo e per la prima volta all’Happy Casa Brindisi in cui evidenzia la sua solidità ed il suo status di giocatore collante, efficace in attacco e duro in difesa.
Finalista di Coppa Italia nel 2019, la vince l’anno dopo a Pesaro essendo passato in maglia Reyer proprio vs Brindisi.
Alla Reyer Venezia Jeremy Chappell ha disputato due annate in LBA da assoluto protagonista alla media di 13 punti, 5,4 rimbalzi e 2,6 assist a partita.
Ora questo ritorno per una nuova stagione che a Brindisi sarà di sicuro esaltante.