La nuova Vanoli Cremona di coach Demis Cavina per la stagione LBA 2024-25 ha già nel proprio roster l’azzurro Federico Poser, da ieri a Trento con l’Italbasket ed oggi ha annunciato l’arrivo invece di un’altro atleta italiano come l’ala Luca Conti.
Figlio di Trento, classe ‘00, Luca Conti è un’ala di 197 cm. ed è cresciuto nelle giovanili dell’Aquila Basket Trento esordendo in LBA nell’anno 2016-17. L’anno successivo Luca Conti è ancora in bianconero per poi trasferirsi alla Carpegna Prosciutto Pesaro e, l’anno ancora successivo, è alla Poderosa Pallacanestro Montegranaro, in Serie A2, per poi tornare a casa la stagione successiva.
Il ritorno a Trento vede Luca Conti nel roster per i 3 anni successivi fino alla stagione scorsa, 2023-24, nelle quali ha aumentato la sua presenza in campo sia in campionato che in Eurocup.
Certamente ci si attendeva una maggiore qualità di rendimento da lui ma quest’anno alla Vanoli Cremona, uscendo forse dalla sua confort zone di casa, potrà alzare il suo livello agonistico.
Per Luca Conti ci sono anche presenze in maglia Italbasket sia U16M (15 punti e quasi 8 rimbalzi di media), che con quella U18M.