Veroli (FR), 20 novembre 2021 – Terza sconfitta consecutiva nell’8° turno del girone di andata della Serie A2 girone rosso 2021-22 per l’Atlante Eurobasket Roma che incassa nuovamente un KO in casa per conto della Tramec Cento per 51-66, Tramec Cento tra l’altro vincente anche vs la Stella Azzurra in quel di Frosinone due settimane fa.
Porta dunque bene al team emiliano la Ciociaria ma se mentre nella vittoria vs gli stellini di coach Germano D’Arcangeli apparve palese lo zampino della Dea Bendata, oggi la Tramec Cento ha vinto con le sue solite armi, esaltando cioè la propria difesa ed il controllo delle plance (37-47 il computo per gli emiliani nei rimbalzi), mandando in tilt l’attacco dell’Atlante Eurobasket Roma che però onestamente ad oggi risulta essere il 2° peggior attacco del girone rosso, con solo 67,3 p.ti/gara.
Ed in effetti anche oggi la squadra di coach Damiano Pilot ha sofferto molto al tiro, specialmente quando si va a vedere un negativo 5/28 dalla lunga (17%), mentre spalle a canestro tutto sommato subire 66 punti va bene. Ma purtroppo a questi livelli è difficile, se non quasi impossibile, sperare di andare in paradiso segnando in casa appena 51 punti.
Qualcosa non va in casa Atlante Eurobasket Roma, da ascoltare le eloquenti parole del coach romano a fine gara che addirittura non usa mezzi termini del descrivere la gara odierna e che forse fa il paio del match in casa vs Ravenna. A poco serve parlare di gioco e schemi quando una squadra di fatto non si presenta quasi in campo.
A questo punto però chi di dovere intervenga, è veramente sgradevole tutto questo specialmente dopo la bella stagione scorsa.
Sala Stampa
Damiano Pilot
Matteo Mecacci
Atlante Eurobasket Roma – Tramec Cento 51-66
Parziali: 14-15; 10-10; 9-18; 18-23.
Progressione: 14-15; 24-25; 33-43; 51-66.