L’eliminazione per mano della Virtus Bologna in semifinale è stata amaramente archiviata lo scorso 2 giugno ma solo da oggi l’Umana Reyer Venezia ha ufficialmente dato fuoco alle polveri con gli atleti che comporranno il roster che coach Neven Spahija gestirà anche la prossima stagione, una stagione che si spera sia quella del riscatto dopo una BKT Eurocup finita maldestramente ben due turni prima della fase a gironi e la Coppa Italia con il KO subito da Milano in semifinale.
E arrivata con grande favore la nomina la vittoria di Davide Casarin come miglior U22M degli #LBAPlayoff UnipolSai 2024, stamane la Reyer Venezia ha annunciato il rinnovo pluriennale di Kyle Wiltjer, ala 32enne e di 208 centimetri nativa di Portland (USA), ma con passaporto canadese.
Kyle Wiltjer è arrivato in orogranata il 21 settembre 2023 scorso e si è subito inserito nel sistema ed ambiente Reyer, mettendo a disposizione il suo talento, ma anche grande disponibilità e professionalità.
I numeri di Kyle Wiltjer sono stati molto buoni nelle 56 partite, saltando solo tre gare ufficiali. Il lungo canadese ha registrato 12,4 p.ti/gara in 19,4′ di media in LBA registrando il 41% da 3 punti e 12,2 p.ti/gara (42,7% da 3 punti) in quasi 22′ di gioco in BKT Eurocup.
Infine, in questa sua prima stagione Kyle Wiltjer in Italia è entrato in nomination come miglior sesto uomo dell’anno, quindi un prolungamento molto importante per la Reyer Venezia che starebbe anche per confermare Aamir Simms puntando anche Davide Moretti in uscita da Varese…?