Sabato 16 dicembre 2023 va in scena la 3ª giornata del girone di ritorno della #SerieAFipic 2023-24, ultima dell’anno solare 2023, caratterizzato da due manifestazioni internazionali per squadre nazionali (Mondiali ed Europei), e che vedrà l’ItalFipic nelle qualificazioni a Parigi 2024.
Cinque partite nel programma di una giornata #SerieAFipic 2023-24 che di fatto apre lo sprint per i piazzamenti playoff. Nel Girone A in casa le due lombarde, Briantea84 ed SBS Montello rispettivamente vs GSD Porto Torres e Santa Lucia Roma, quì la presentazione.
Il S.Stefano Kos Group, seconda in classifica con record di 6 vittorie e 1 sconfitta per i marchigiani, (proprio contro Cantù) sarà di scena sul sempre insidioso parquet della Farmacia Pellicanò Reggio Calabria, terza forza del raggruppamento a quota 8 punti.
Nel Girone B invece due partite: la capolista Dinamo Lab Banco di Sardegna alle 15:30 punta alla sesta vittoria su sei match giocati nella partita casalinga contro il Crich PDM Treviso, che nell’ultima uscita ha perso in casa dell’Amicacci Abruzzo e che attualmente è a 4 punti in classifica; alle Ore 16:00 la Menarini Firenze ospiterà la neopromossa Comes Boys Taranto, l’altra squadra insieme al Santa Lucia ancora senza successi; per i toscani l’obiettivo è consolidare la terza posizione.
Ufficio Stampa FIPIC – Redazione All-Around.net