Preoccupata per le condizioni fisiche dell’eroe della promozione in LBA dello scorso anno, Jordon Varnado, l’Estra Pistoia Basket 2000 ha deciso di chiedere al Derthona Basket il prestito di un mese, pertanto fino al 31 ottobre, dell’ala Grant Basile, già a Pistoia a sostenere oggi il primo allenamento.
Classe 2000, nativo di Pewaukee (WI), Grant Basile, allenato dal padre, Michael Basile arriva al college già con numeri di spessore indossando la maglia dei Wright State Raiders e raggiungendo numeri importanti nella stagione 2021-22, arrivando a segnare 18,4 p.ti/gara ed andando spesso e volentieri in doppia-doppia per punti e rimbalzi. uscita e collezionando 11 doppie doppie per punti e rimbalzi.
L’anno scorso Grant Basile si trasferisce a Virginia Tech, anche con questo college totalizza numeri molto importanti (16.4 punti a partita) andando in doppia cifra in 29 delle 34 partite in cui è sceso in campo. Ha concluso il campionato in crescendo attirando le attenzioni di Derthona Basket che, in primavera, lo ha ingaggiato con un contratto che scadrà a giugno ’26.
Inoltre indossa la maglia Italbasket questa estate vs la Spagna nelle due sfide, una vinta, una persa.