Ecco il secondo lungo della NutriBullet Treviso Basket in vista della prossima stagione LBA UnipolSai. La squadra veneta va a pescare, perfino in Cipro, il centro Pauly Paulicap. Il giocatore di origine statunitense è chiamato alla prima grande avventura nel basket professionistico dopo un anno di ambientamento in Europa.
La NutriBullet Treviso Basket è stata una squadra molto attiva nel mercato durante l’ultima settimana. Solo negli ultimi sette giorni la squadra trevigiana ha annunciato l’arrivo sia del playmaker Deishaun Booker che dell’ala ex Boston Celtics James Young. Ora è arrivato il momento di annunciare l’accordo con Pauly Paulicap, il secondo lungo a disposizione di coach Franesco Vitucci dopo aver messo sotto contratto Gora Camara.
Come per l’ex Virtus Bologna, la dirigenza di Treviso si è presa un bel rischio puntando su Paulicap: lo statunitense ha giocato solamente una stagione in Europa, per giunta in un campionato poco competitivo come quello cipriota. Negli Stati Uniti, al college, Paulicap ha giocato per ben tre università: Manhattan, DePaul e West Virginia.
Nella passata annata, giocata in Cipro con la casacca di Anorthosis, Paulicap ha fatto valere le proprie caratteristiche. Il classe 1997 è un giocatore atletico e molto efficace in difesa, specie a rimbalzo e in stoppata. Paulicap ha chiuso la scorsa stagione con 14 punti, 11.5 rimbalzi e 1.5 stoppate di media a partita.