Negli ultimi giorni è quasi difficile tenere testa alla moltitudine degli annunci che sta facendo Umana Reyer Venezia. Gli oro-granata, dopo aver riconfermato per buona parte il reparto italiani, è una delle squadre più attive sul mercato in LBA UnipolSai. Solo nella giornata di ieri Venezia ha annunciato l’ingaggio dell’ala forte Aamir Simms, mentre oggi è il turno dell’ala piccola Alex O’Connell.
Il nuovo acquisto della Umana Reyer Venezia Alex O’Connell andrà a dare il cambio al titolare Jordan Parks, il quale è stato uno dei giocatori più positivi nella travagliata stagione dei veneti. Alex O’Connell è un’ala piccola leggermente sottomisura visti i suoi 198 centimetri, ma è atletico ed ha delle buone percentuali al tiro.
Dopo tre anni presso la prestigiosissima Duke University, Alex O’Connell si è spostato verso Creighton. Nell’ultimo anno a livello universitario il classe 1999 ha viaggiato a 11.8 punti di media e 5.3 rimbalzi, tirando col 41% dal campo.
O’Connell ha giocato poi nella passata NBA Summer League con la canotta dei Sacramento Kings: la franchigia della California ha poi deciso di offrirgli un contratto. Il nativo di Baltimora ha giocato la stagione 2022-23 in G-League con i Stockton Kings, chiudendo a 9.1 punti, 4.2 rimbalzi e 1.7 assist di media a partita.