È tempo di conferme per quanto riguarda la Dolomiti Energia Trentino in vista della stagione 2023-24 di LBA UnipolSai. Al termine di un’ottima stagione in Italia, chiusa al 6° posto in classifica e con la sconfitta per 3-1 nei playoff contro la Bertram Yachts Derthona Tortona, Trento ha deciso di puntare ancora su alcuni giocatori. In particolare, Trento rinnova l’accordo sia con Andrejs Grazulis che con Mattia Udom.
Nel quintetto titolare del nuovo coach Paolo Galbiati non ci sarà Diego Flaccadori, che proprio in giornata ha accettato un accordo pluriennale con l’Olimpia Milano. L’ex coach della Vanoli Cremona avrà però a disposizione due ali esperte ed in grado di fornire un ottimo contributo alla causa di Trento. Andrejs Grazulis è arrivato in Trentino la scorsa stagione dopo due buone annate passate alla Pallacanestro Trieste. L’ala forte lettone, alla prima esperienza con l’Aquila Basket, ha chiuso con 10.1 punti e 5.2 rimbalzi di media. Grazulis ha preso parte ad ogni partita stagionale dell’Aquila, sia in LBA che in 7DAYS EuroCup.
Alla prima stagione nel capoluogo trentino anche Mattia Udom, arrivato dopo due stagioni alla Happy Casa Brindisi. Udom, partito dalla panchina nella maggior parte delle occasioni, ha saputo portare un ottimo contributo. La sua potenza fisica sotto i tabelloni e la sua aggressività in difesa sono proprio delle caratteristiche fondamentali per questa Trento. Il #17 ha chiuso la prima annata con l’Aquila totalizzando 5.6 punti e 3.6 rimbalzi di media a partita.