Roma, 20 novembre 2022 – Nel 7° turno della Serie C Gold Lazio girone B 2022-23 la Virtus Roma 1960 festeggia il 7° sigillo vittorioso in sette gare.
Dopo il Basket Cassino, l’Alfa Omega Ostia, la Virtus Valmontone, l’Anzio Basket, il Pass Roma il Formia Basketball oggi è stata la volta della Smit Roma sconfitta per 65-44.
Un cammino imperioso, la squadra di Alessandro Tonolli è riuscita anche nel match casalingo odierno ad imporre il proprio gioco controllandolo sempre ma ricco di intensità e di contatti.
La Smit Roma è arrivata al PalaCentro per niente consapevole di fare da vittima sacrificale ma la coppia realizzativa composta da Andrea Martino (16 punti) e Pierclaudio Di Bello (14 punti), pure oggi ha dettato legge ed al termine la più bella notizia arriva a 50″ dalla fine con il rientro in campo di Giulio Casale, infortunatosi lo scorso 22 Gennaio, e che come nelle storie più belle, torna sul parquet e segna l’ultimo canestro del match.
Di positivo comunque anche la buona distribuzione dei punti segnati dagli componenti del roster, segno che gli Spash Brothers dè noantri non sono le sole bocche da fuoco di questa Virtus Roma 1960, la quale inizia a far andare al meglio il proprio gioco offensivo.
Ora testa al prossimo turno vs l’insidiosa Carver Roma.
Alessandro Tonolli
“Contento per la vittoria, era importante continuare a dare seguito alle vittorie in campionato. Non abbiamo giocato la migliore partita offensiva di questo campionato ma difensivamente sono soddisfatto di come ci siamo comportati. Ora ci attende una partita di enorme difficoltà, testa bassa e lavorare”
Virtus Roma 1960 – Smit Roma 65-44
Virtus Roma 1960: Casale 2, Di Bello 14, Banach 10, Santini 4, Martino 16, Lucarelli 8, Zoffoli 6, Frisari 5, Pellegrinotti, Longo, Lato, Fokou ne. All: Tonolli, Ass: Zanchi, Blasi.