Trasferta agevole per la Limonta che regola Alpo in trasferta e incamera altri due punti preziosi per la classifica.
Partita che dopo i primi minuti equilibrati si apre piano piano (oddio, il parziale del 2 quarto è terrificante, 4-22) a causa della quantità industriale di palle perse di Alpo (31 alla fine) che permettono a Costa di sciogliersi in attacco mettendo a segno qualche canestro facile.
Il 57% da due punti della squadra di Seletti è la statistica chiave per spiegare il divario. Costa sfrutta la differenza di tonnellaggio sotto canestro e colpisce anche in penetrazione sfruttando la relativa mobilità delle lunghe avversarie che fanno fatica a ruotare dal lato debole.
Dopo aver scavato il solco nel secondo quarto ed averlo ampliato nel terzo, l’ultimo quarto è praticamente solo garbage time propizio per dare minuti alle giovani di Costa e prepararsi al meglio per il big match di mercoledì nel recupero della prima giornata contro Castelnuovo Scrivia. Ne vedremo delle belle.
IL TABELLINO: Alpo Villafranca di Verona – Limonta CostaMasnaga 53 – 84
LE PAGELLE
Rosignoli 5: per provarci ci prova, con scarsi risultati
Diene 5: sovrastata da Osazuwa all’inizio, non si riprende più
Moriconi 6: l’unica a segnare da fuori con continuità
Soglia 4,5: nulla di buono
Mancinelli 5,5: confusionaria ma almeno è viva
Vitari 5,5: parte bene poi si spegne subito
Marinkovic 5: non esattamente l’esordio dei sogni, si rifarà
Fiorentini e Furlani 6: forse forse, avrebbero potuto giocare di più
ALLIEVI 6: meno lucida del solito, ha scelto la partita giusta per esserlo. Saper scegliere è importante nella vita.
BROSSMAN 7,5: è di un livello atletico impareggiabile per le avversarie, ma detto questo gioca una partita costante, di sostanza con pochissimi errori. Grandi passi avanti
OSAZUWA 7,5: nel primo quarto fa quel che vuole, mettendo in mostra tanti miglioramenti rispetto al recente passato. Converte in punti tutte le assistenze e tutti i rimbalzi offensivi, e non è roba da poco. Ora l’ultimo step: produrre punti anche in uno contro uno.
CALORO 6: rende la vita difficile alle avversarie con anche due triple infilate. Però è discontinua e perde palle banali.
BERNARDI 6,5: molto importanti le sue percussioni a canestro ad inizio partita. Se trova spazio è un caterpillar e la fermi solo facendo fallo. Peccato i 4 errori da dietro l’arco
E. VILLA 5,5: partita anonima la sua, probabilmente era il pericolo pubblico numero uno per la difesa di Alpo che ha agito di conseguenza limitandola parecchio
TIBE’ 7: ottima partita. Finalmente le entra il tiro dalla media ed allora prende fiducia e lotta con ancora più vigore sotto canestro.
FIETTA 6: giornata tranquilla in ufficio anche se all’inizio ingaggia un bel duello con Moriconi. Tiene le sue accelerazioni in tasca, serviranno mercoledì.
PIATTI 5,5: dev’essere più cattiva e convincente se vuole giocare minuti veri e non solo garbage time
GORINI 5,5: non ci prende da tre ma mostra personalità continuando ad insistere.
Cristiano Garbin
@garbo75