Porto Potenza Picena (MC), 19 novembre 2022 – Come da pronostico della vigilia l’SBS Montello Bergamo cede in casa della capolista del Girone A, il S.Stefano Kos Group, della #SerieAFipic 2022-23 nel 5° ed ultimo turno del girone di andata della stagione regolare per 77-39.
Al Pala Principi i marchigiani hanno infatti imposto fin dall’inizio il loro ritmo, mettendo un margine importante già al termine del primo quarto (+16, 23-7) e per l’SBS Montello Bergamo è realmente calata la notte in termini di aspettative di vittoria finale.
Da lì in poi, l’incontro è stato in discesa per il S.Stefano Kos mentre Bergamo ha comunque mantenuto alta la concentrazione, riuscendo per due tempi a giocare alla pari contro i più forti del raggruppamento, tra i più seri candidati allo scudetto. Alla fine, per la SBS Montello nessuno in doppia cifra ma Gustavo Daniel Villafane e El Hadji Diouf a quota 9 punti come migliori marcatori. Per S.Stefano, da Domenico Miceli l’apporto più importante con 14 punti.
Dopo una settimana di pausa, da sabato 3 dicembre scatterà il girone di ritorno con due partite decisive per la SBS Montello Bergamo, che attualmente è quarta in classifica con quattro punti in cinque incontri: la prima a Porto Torres (penultima a due punti), la seconda in casa contro Varese (ferma a zero). All’andata furono due vittorie che spianarono la strada ad aspettative importanti. Stavolta, ripetersi vorrebbe dire ipotecare la salvezza diretta.
S.Stefano Kos Group vs SBS Montello Bergamo 77-39
Parziali: 23-7; 17-12; 14-10; 23-10.
Ufficio Stampa SBS Montello Bergamo – Redazione All-Around.net