Dopo il grave infortunio dello scorso anno Chiara Consolini è pronta a rientrare in una rinnovata Virtus Eirene Ragusa ma che ancora ha tanto bisogno del suo apporto. E’ cambiato anche il coach, dopo tanti anni con Gianni Recupido al timone da Crema è arrivato Mirko Diamanti che tenterà di imporre il suo stile di gioco.
Quindi abbiamo fatto qualche domanda alla guardia nativa di Peschiera Del Garda, ormai 34 enne , e qui sotto ecco le sue risposte. Buona lettura
Domanda: quali sono le tue sensazioni riguardanti la squadra per questa nuova stagione e cosa ne pensi dei nuovi innesti?
Risposta: quest’anno siamo una squadra quasi del tutto nuova, sicuramente avremmo bisogno di tempo per trovare la nostra identità e la chimica giusta ma sono sicura che quando la troveremo si potrà dire la nostra a tutti gli effetti.
Domanda: quest’anno si prospetta un campionato ancora più emozionante e più equilibrato. Secondo te Schio sarà sempre la squadra da battere oppure la Virtus Bologna, la Reyer Venezia e perché no anche Ragusa o altre riusciranno a dimostrare la propria forza dando fastidio alle campionesse in carica?
Risposta: si il campionato sarà ben combattuto, ci sono squadre davvero ben attrezzate. Ma come ho detto in precedenza, secondo me anche Ragusa potrà essere competitiva e giocarsela con tutti. Durante la campagna acquisti si può fantasticare sull’andamento di un campionato in base ai vari roster, ma sappiamo tutti che poi l’ultima parola spetta al campo.
Domanda: sei anni di coach Recupido con il suo gioco di velocità e difesa aggressiva ed adesso arriva coach Diamanti, un allenatore con tanta esperienza e che strappò lo scudetto a Schio nel 2017. Quali sono i tuoi pensieri al riguardo?
Risposta: penso che Diamanti sia un grande allenatore e che lo abbia dimostrato durante la sua carriera, ovviamente è venuto a Ragusa per vincere e io con le mie compagne cercheremo di essere il più pronte possibile per seguirlo.
Giuseppe Fiorile