Bologna, 3 agosto 2022 – Gora Camara è l’ultimo innesto di mercato in casa Virtus Bologna.
La sua definitiva consacrazione a livello internazionale è avvenuta nel dicembre 2018 quando, con i bianconeri, ha preso parte alla tappa di Valencia dell’Adidas Next Gen Tournament, la competizione giovanile di Euroleague Basketball, guadagnandosi la finale, un posto nel quintetto ideale e anche il titolo di MVP della rassegna chiusa con una media di 12.3 punti, 15.5 rimbalzi e 24 di valutazione.
Dopo i due anni passati a Casale Monferrato il lungo senegalese ha disputato l’ultima stagione a Pesaro e con la Carpegna Prosciutto ha raggiunto i play-off agguantando l’ultimo posto disponibile e scontrandosi proprio contro la Virtus al primo turno.
In riva all’Adriatico ha segnato 2,5 punti di media e raccolto 2,4 rimbalzi a partita in poco più di otto minuti di utilizzo mostrando, però, ancora molti angoli da smussare.
Chiaramente il suo rientro non può essere considerato un innesto di alto profilo, come quello di Menalo, ma è sicuramente una polizza assicurativa con il giusto status regolamentare, ed un ragazzo da crescere, si spera, monitorandone i miglioramenti giorno dopo giorno.