La Givova Scafati continua nella composizione del proprio roster e proprio in queste ore ha comunicato un rinnovo che di sicuro farà piacere ai tifosi gialloblu, trattandosi di Riccardo Rossato, già ammirato da ben quattro stagioni in Campania.
Così dopo Mike Henry, Julyan Stone e Kruize Pinkins, ecco la conferma del classe ‘96, guardia di origini veneziane che sta maturando anno dopo anno e che quindi disputerà la sua quinta stagione di fila in Campania.
Una stagione quella scorsa, culminata con la promozione in finale vs Cantù, da 14 punti e 3,4 rimbalzi di media ma che fa seguito ad altre stagioni importanti nelle quali Riccardo Rossato è decisamente entrato nel cuore dei tifosi per il suo forte attaccamento ai colori sociali, oltre che per la passionalità e l’abnegazione profusa in campo in ogni singolo incontro.
Giocatore dal talento offensivo di spessore, e secondo alcuni giocatore che da tempo avrebbe meritato di ritagliarsi un proprio spazio in LBA, Riccardo Rossato ha anche stupito in questi anni per la sua crescita e per la dedizione al lavoro che gli garantirà, da vincitore sebbene da rookie, il suo primo anno in LBA.