Per rilanciare la propria sfida sui tavoli della LBA ma anche della 7DAYS Eurocup nella prossima stagione, la Dolomiti Energia Trentino sta varando un roster di tutto rispetto.
Infatti, dopo aver annunciato Mattia Udom prima e l’ala Andrejs Grazulis oggi l’Aquila Bianconera annuncia un operazione di mercato molto interessante su di un prospetto di grande proiezione come Il classe ’03 Quinn Ellis.
Per Quinn Ellis, playmaker mancino di 184 cm., è stato varato un quadriennale che fa capire come Lele Molin e lo staff tecnico della Dolomiti Energia Trentino creda in questo ragazzo il quale giocherà il prossimo anno in Serie A2 in prestito, al solo scopo di continuare il suo percorso imperioso di crescita già ammirato la scorsa stagione sempre in Serie A2 e nelle fila dell’Orlandina Basket.
Quinn Ellis, dunque diamante grezzo da raffinare, talentuoso esterno di nazionalità britannica ma che la prossima stagione completerà il percorso per ottenere la formazione italiana, si presenta come un reale punto di crack per il nostro basket.
In Serie A2 con la maglia di Capo d’Orlando, la società che lo ha portato giovanissimo in Italia e che ha sempre avuto grande occhio nello scovare i talenti in Europa, ha visto Quinn Ellis viaggiare a 7,2 p.ti/gara aggiungendo anche ben 4,2 rimbalzi e 4 assist.
Senza tralasciare che Quinn Ellis, nazionale britannico nel 2019 agli europei U16M di fascia B, abbia anche messo a segno 11,9 p.ti/gara, 5,1 rimbalzi e 2,9 assist in otto presenze ufficiali.
Adesso semmai la domanda è: dove andrà la prossima stagione Quinn Ellis?