Il nuovo anno dell’UnipolSai Briantea84 Cantù riparte sabato 15 gennaio alle 20:30 con il match casalingo vs lo Studio 3A Padova Millennium Basket per la 5^ gara del girone di andata della #SerieAFipic 2021-22, quella cioè che chiude proprio lo stesso girone.
Si tratterà per il team campione d’Italia in carica del debutto nel nuovo anno non avendo disputato la partita contro Reggio Calabria di sabato 8 gennaio scorso per casi Covid-19 nel gruppo squadra del club reggino. Comunque sia sarà una gara di cartello con lo Studio 3A Padova che arriverà a Meda da imbattuta, frutto di 3 vittorie su altrettante sfide contro Reggio Calabria, Porto Torres e Treviso. Idem per l’UnipolSai Briantea84 Cantù, vincente nei due confronti con Treviso e Porto Torres.
In occasione della partita contro lo Studio 3A Padova la squadra sarà guidata in panchina dal vice allenatore Marco Tomba il quale ha rilasciato queste dichiarazioni:
“La settimana è trascorsa tranquilla, abbiamo posto attenzione al carico di lavoro, con la testa sulla partita che ci aspetterà sabato. Non ci avrebbe fatto sicuramente male giocare contro Reggio Calabria, anche perché a dicembre c’è stata una lunga pausa, considerando anche la nazionale e le feste natalizie. Nonostante questo, non ci siamo risparmiati negli allenamenti. Padova è una squadra ostica e ben allenata da coach Castellucci che ha saputo creare un ottimo gruppo. Servirà sicurante concentrazione, attenzione al dettaglio e dovremo mettere in campo il nostro ritmo”.
Ha detto la sua anche Ian Sagar, tornato all’UnipolSai Briantea84 Cantù quest’estate ha commentato il momento dei biancoblù:
“Sono tornato a indossare la maglia della UnipolSai e sta andando tutto bene. Conoscevo quasi già tutti i miei compagni e non è stato difficile integrarsi fin da subito. Abbiamo perso una coppa, ma ne abbiamo vinta anche un’altra. C’è spazio per migliorare, sono contento di essere qui. La settimana scorsa non abbiamo giocato, ora siamo pronti per la partita contro Padova. In queste settimane siamo tornati a spingere forte e a riprendere la forma, ci stiamo allenando tantissimo dopo un periodo in cui sono mancati i nazionali e dopo le vacanze natalizie. Sabato dobbiamo giocare bene, entrando nella gara con la giusta mentalità: questo è l’aspetto più importante. Se facciamo così, il risultato verrà di conseguenza. Io cercherò di portare sempre il mio contributo e la mia esperienza a servizio della squadra”.
Ufficio Stampa ASD Briantea84 Cantù – Redazione All-Around.net