Settimo tassello nel roster dei campioni d’Italia in carica dell’UnipolSai Briantea84 Cantù che continuano a mettere a posto il roster per la nuova #SerieAFipic 2021-22, prevista ancora come lo scorso anno con due gironi.
Un tassello non meno importante dei giocatori ufficializzati ino ad oggi con l’addio in primis all’argentino Adolfo Berdun ma con la conferma nel team UnipolSai Briantea84 Cantù di gente solida come Giulio Maria Papi, Filippo Carossino, Simone De Maggi, Francesco Santorelli, Jacopo Geninazzi e la giovane promessa ItalFipic Driss Saaid.
Il settimo tassello è dunque Luka Buksa, che rinnova in biancoblu fino al 31 maggio 2022, pronto perciò a vivere la sua seconda stagione a Cantù.
Nell’anno del debutto con la maglia della UnipolSai Briantea84 Cantù, Luka Buksa (classe ’01) ha depositato in bacheca i suoi primi due trofei della sua carriera nel basket in carrozzina: Coppa Italia 2020 e Scudetto 2021.
Nel 2020-21 inoltre Luka Buksa ha partecipato anche al Campionato giovanile di basket in carrozzina con i colori della UnipolSai junior nonchè all’Europeo U22M con l’ItalFipic.
Luka Buksa arriva da Fiume, Croazia ed ha scoperto il basket in carrozzina due anni fa grazie alla squadra della sua città, il Kkosi Kostrena. Sportivo a tutto tondo, prima della pallacanestro ha praticato nuoto per 10 anni. Non solo: si è laureato campione del mondo juniores nel lancio del peso ai Campionati mondiali paralimpici giovanili di atletica leggera disputati in Svizzera nell’estate 2019.
Ecco le parole di Luka Buksa a commentare il suo rinnovo in UnipolSai Briantea84 Cantù:
“È stata una stagione veramente entusiasmante, non mi aspettavo che questo sport potesse portare così tante gioie. È un onore indossare la maglia della Briantea84. L’obiettivo è continuare a lavorare sodo sapendo che sono solo all’inizio del mio percorso. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto e che credono in me. Eppoi non mi aspettavo di indossare la maglia dell’italFipic in così breve tempo. Per questo sono grato dell’opportunità ricevuta e sarà un onore poter dare il meglio per questi colori”.
Ufficio Stampa ASD Briantea84 Cantù – Redazione All-Around.net