Nella Eastern Conference ormai la semifinale tra Bucks e Nets sta assumendo i contorni della battaglia.
Milwaukee vince infatti #Gara6 contro Brooklyn per 104-89 in una sfida però mai in discussione, con i Bucks sempre in controllo del match dal primo all’ultimo minuto e senza mai andare sotto nel punteggio, portandosi così sul 3-3 nella serie.
Servirà dunque la madre di tutte le partite, ossia #Gara7, per decidere una delle finaliste a Est, con un match che promette emozioni e spettacolo.
Protagonista del successo della squadra di coach Mike Budenholzer è un Khris Middleton letteralmente incontenibile che, nei suoi 42 minuti in campo, mette a referto 38 punti con percentuali stratosferiche (11/16 dal campo con 5/8 da tre, e 11/12 dalla lunetta), a cui aggiunge anche 10 rimbalzi, ben 5 recuperi e altrettanti assist.
Segue a ruota la doppia-doppia siglata da Giannis Antetokounmpo da 30+17, senza dimenticare l’apporto in regia e in termini di punti Jrue Holiday con 21, 8 rimbalzi e 5 passaggi vincenti, nonostante un negativo 1/10 dalla lunga distanza.
Per la formazione di coach Steve Nash, sempre priva di Kyrie Irving, pesa come un macigno il 9/30 dall’arco complessivo e non basta il solito Kevin Durant in una serata da 32 punti e 11 rimbalzi con 15/30 al tiro e i 16 di un James Harden, ancora però lontano dalla migliore condizione, per evitare un ko che rimanda – come detto – tutto alla bella del settimo e definitivo atto della serie che si disputerà al Barclays Center di Brooklyn, nella notte tra sabato e domenica 20 giugno con palla a due ore 2:30 italiane.
Giuseppe Pep Malaguti