Buon mese agli amici di All-Around.net, da vannizagnoli.it. Vanni viene da settimane atroci, di mali di pancia da ospedale, da note vocali infinite, da appostamenti.
Domenica abbiamo visto in tv Reggiana-Varese, mi è dispiaciuto per Bulleri, che aveva vinto il derby contro Milano, nel finale era a -3 da Reggio, è finita a -18 e allora sono andato ad aspettare il pullman di Reggio Emilia. Per salutare Caja, che avevamo raccontato in video a lungo, anni fa, Barozzi ha fatto una foto a noi.
Siamo dispiaciuti per Varese, ma potrebbe retrocedere Cantù, una delle nostre piazze preferite, dove siamo stati a raccontare Pancotto, l’ambiente, un anno e passa fa. Presto pubblicheremo le nostre video con Giorgio Cattani, ricordando Claudio Malagoli, e poi Cappelletti, in attesa di rifare Recalcati e la vedova di Lienhard, sperando di coinvolgere la vedova di Taurisano.
La Virtus Bologna, intanto, stasera può passare in finale di Eurocup – Reggio Emilia con l’ultimo Menetti uscì in semifinale – e tornare in Eurolega. Chiediamo alla federazione, alla Lega, di imitare il calcio, di portare 4 club fissi, ma le prime 4 della regular season, magari, fissi e fisse in Eurolega, non per blasone o altro. L’Eurolega in pandemia si gioca in palazzetto semivuoto, non importa dove, l’importante è portare in Europa chi merita sul campo.
Come Brindisi. Mai siamo stati al palaPentassuglia, in tv abbiamo visto sciarpe, frastuono, ho l’impressione che, come al sud, nel calcio, non tutte le porte siano davvero chiuse ma che sponsor cedano magari pass a semiultras, a entusiasti.
Desidero vedere l’Eurolega a Brindisi, a Trieste, a Pistoia, sì, vorrei un’Eurolega itinerante, vorrei pensare in controtendenza, vorrei l’Eurolega, come allenamenti, in periferia, nelle frazioni.
Presto andrò a casa di Gianni Pastarini, l’ex ds della Reggiana.
Chi ha video o video storie da inviare, anche e soprattutto dal passato, contatti zagnoliv@libero.it, con we transfer attendo video storie, da piazzare anche qui, su all-around.net. Grazie al direttore Fabrizio Noto per le idee e la libertà che lascia a tutti noi.