20^ giornata di A2 Verde, cinque le gare disputate con un rinvio e un posticipo. Tre le vittorie in casa, due fuori, prova a mettersi alla guida del gruppo il duo piemontese.
Tortona riprende subito a vincere
Riprende il discorso interrotto Tortona, imponendosi nettamente 66-84 sul campo di Treviglio. I padroni di casa reggono l’urto solo nel primo tempo, poi è netta la superiorità della capolista. La difesa non dà più chance ai rivali, vantaggio che tocca presto i 20 punti e non scende più.
Torino e Udine vanno all’inseguimento
Tortona chiama, Torino risponde. Sembrano aver cambiato marcia i sabaudi, che travolgono 104-72 Trapani. Subito un 12-0 ad avviare la partita, ospiti che provano a restare agganciati finché possono ma a fine primo tempo è di nuovo 52-35. Ripresa poi senza storia.
Classifica che inizia ad essere più vicina ai pronostici, perché c’è anche una Udine alla quarta vittoria di fila. 74-85 il punteggio sul campo di Casale Monferrato, con i friulani che tirano 15/26 da 3. Casale mette la testa avanti solo nel primo quarto, poi ospiti sempre in vantaggio e in controllo sul match.
Verona batte un colpo e sconfigge Piacenza
Prova a dare qualche segnale pure Verona, che però già qualche giornata fa sembrava in ripresa ma senza trovare continuità. Per i gialloblù arriva una bella vittoria 83-65 su Piacenza. Allungo nel primo tempo dove tutti portano il loro contributo, stavola la rimonta avversaria è contenuta e si limita a una sfuriata di McDuffie nel terzo parziale. Prima vittoria per Ramagli.
Milano vince ancora e si affaccia in alto
Altra vittoria interna e classifica che si fa più interessante per l’Urania Milano. 78-72 su Biella ed altra prova di solidità per i Wildcats. Basse percentuali e tanto equilibrio al Palalido, con i padroni di casa che trovano lo spunto giusto solo nel finale.
Cosa era successo nella 19^ giornata
(foto Facebook Scaligera Basket)