Il classico match che vale una stagione, quantomeno un pezzo di stagione. Domani, mercoledì 20 gennaio con la palla a due alle ore 18:00 italiane, la Dinamo Banco di Sardegna affronterà il Galatasaray nell’ultimo e decisivo #Game6 del girone eliminatorio della FIBA Basketball Champions League 2020-21.
Doveva essere una gara da giocare con la qualificazione ai #Playoffs già in tasca dopo l’ottimo girone di andata della Dinamo Sassari fatto di 3 vittorie su 3 incontri.
Invece le due sconfitte consecutive nel girone di ritorno, prima vs il Bakken Bears e 15 giorni fa vs l’Iberostar Tenerife ha rimescolato le carte nel mazzo.
Dunque la gara di domani vs il Galatasaray forse come spartiacque di una stagione che al momento appare comunque positiva, con il vantaggio di 9 punti accumulati nel match dell’andata e da poter gestire nel caso in cui non si potesse proprio portare a casa il risultato massimo.
Non sarà del match il nuovo arrivato Ethan Happ, ancora out per dei problemi al gomito ed attenzione comunque al Galatasaray, diversa e di molto rispetto alla gara del #Game1.
Non solo per i due allenatori che si sono alternati al timone del club giallorosso, quanto all’aver inserito tre giocatori nuovi.
Di questi però la Dinamo Sassari ne affronterà solo due: Travis Trice, lo scorso anno in LBA in maglia Germani Brescia ed Amile Jefferson, giocatore interno ex-Duke in NCAA, Orlando Magic e D-League, che ha aumentato fisicità ed atletismo vicino al ferro per il Galatasaray, proprio quello a cui la Dinamo Sassari al momento non eccelle.
Inoltre il Galatasaray ha notevolmente alzato il ritmo del proprio gioco, correndo lungo il campo e mettendo pressione così agli avversari. Fattore da non sottovalutare sarà quindi il controllo dei rimbalzi, onde evitare di scatenare la loro voglia di accellerare i ritmi.
Una squadra quindi in crescita questo Galatasaray, da prendere con le classiche molle come afferma nel presentare la sfida l’assistant coach Edoardo Casalone:
“Prima di tutto vogliamo ringraziare la società per lo sforzo fatto per inserire un giocatore come Ethan Happ che non vediamo l’ora di vedere in palestra, poter lavorare con lui e inserirlo nella squadra. Per questa ragione ci sentiamo di voler fare noi un regalo al club conquistando per il secondo anno di fila i playoff di BCL. Sappiamo quanto è importante il cammino nelle coppe europee per questo club, per questa città e per tutta la Sardegna: ci teniamo domani a esprimere una buona pallacanestro per provare a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Sappiamo che per proseguire questo percorso abbiamo diverse combinazioni, in termini di risultati, ma in realtà siamo molto focalizzati su quello che accadrà al Sinan Erden, per cui vogliamo assolutamente che il nostro cammino sia frutto di una buona prestazione, quella che proveremo a mettere in campo domani e che in realtà in Europa ci manca da un po’ di tempo. Ed è per questo motivo che vogliamo ripartire dalle sensazioni che ci portiamo dietro dalla ultima partita di campionato e vogliamo cavalcare questo feeling”.