La Dolomiti Energia Trentino cede nel #Round9 della 7DAYS Eurocup 2020-21 a Lubiana vs il Cedevita Olimpija per 87-65.
Una Dolomiti Energia Trentino stanca ed abulica, forse appannata dopo la battaglia vinta vs la Reyer Venezia solo 48 ore fa in LBA 2020-21, perde lentamente il contatto con il match nonostante una buona partenza.
Ma le motivazioni dei padroni di casa del Cedevita Olimpija Lubiana hanno avuto alla lunga la meglio, dovendo anche i verde-arancio padroni di casa vincere per sperare nelle Top 16.
E come è risaputo, le Top 16 che la Dolomiti Energia Trentino ha già raggiunto da tempo e quindi anche comprensibilmente meno “sul pezzo” degli avversari.
Certo, sarebbe però importante per la Dolomiti Energia Trentino chiudere in vetta al girone.
Per far questo sarà determinante il #Round10, in casa vs il Gran Canaria per ribaltare il -10 dell’andata.
Per il team bianconero comunque oggi bene solo JaCorey Williams, con 20 p.ti e 9 rimbalzi mentre Toto Forray dice 14 p.ti.
Primo periodo, coach Nicola Brienza non può ancora schierare nè Luke Maye e nè Jeremy Morgan ma almeno ha in Capitan Toto Forray l’uomo che scardina bene la difesa del Cedevita Lubiana. Infatti è in doppia cifra a metà partita mentre parte bene anche il solito Gary Browne. Si chiude sul 20-21 al 10′.
Secondo periodo, continua molto bene la Dolomiti Energia Trentino che addirittura va sul 24-30 al 15′ di gioco, quando sembra tutto andar bene. Ma proprio dal 15′ di gioco il Cedevita Olimpijia Lubiana cambia passo e, con un parziale che si genera a cavallo tra secondo e terzo periodo, piazza un 33-9 che indirizza il match.
I dragoni sloveni insistono e mettono a sicuro il match, con un clamoroso anche +26 con cui si chiude il terzo periodo (70-44).
Ovviamente non c’è più gara, cala il sipario nel quarto periodo per una Dolomiti Energia Trentino che adesso, come detto prima, dovrà pensare allo spareggio in casa vs il Gran Canaria di mercoledì 16 dicembre prossimo.
Cedevita Olimpija Ljubljana – Dolomiti Energia Trentino 87-65
Parziali: 20-21; 24-14; 26-9; 17-21