Brescia, 1 dicembre 2020 – Dunque alla fine i risultati negativi han pesato sulle sorti di coach Vincenzo Esposito alla guida della Germani Brescia.
Alla fine il record di 2 sole vittorie (a Treviso ed in casa vs Trieste), e ben 7 sconfitte in LBA (clamorosa quella subita in casa vs la derelitta Virtus Roma), e la semi-identica situazione in 7DAYS Eurocup con 2 vittorie e 6 KO hanno convinto la dirigenza della Germani Brescia ha dare una sterzata che ha del clamoroso.
Eh si perchè in pochi avrebbero pensato che il problema di questa Germani Brescia potesse essere il coach, un Vincenzo Esposito che lo scorso anno aveva abbracciato la Leonessa portandola in posizioni di rilievo, come ad esempio la prima, storica qualificazione alle Top 16 di Eurocup.
Ma si sa, le cose cambiano anche quando sembrano vadano bene.
Specialmente cambiano quando cambia il roster, come accaduto questa estate, e forse perchè magari qualche giocatore di troppo si fa male (vedi alla voce TJ Cline o Tyler Kalinoski), o forse quando qualcun’altro fa le bizze nello spogliatoio, reclamando (chissà poi perchè) posizioni di rilievo o magari qualche gallone di comando in più.
Stamane comunque sia e comunque Voi la pensiate, presso la sede di San Zeno Naviglio, cuore operativo di Pallacanestro Brescia, è stato annunciato e presentato alla stampa l’ex allenatore di Trento e Reggio Emilia annunciando prima la separazione, consensuale, con il coach casertano ed accogliendo Maurizio Buscaglia, con tanto di conferenza stampa.
Ecco le sue prime parole di Maurizio Buscaglia come coach della Germani Brescia:
“Sono contento di essere stato scelto da un club così prestigioso. Porto il mio sorriso, il desiderio di fare bene e la voglia di far giocare la squadra nel miglior modo possibile”
In basso, tutta la conferenza stampa.