L’Umana Reyer Venezia avrà un mese di dicembre a dir poco impegnativo, possiamo dire terribile, con dieci partite in poco più di 20 giorni tra campionato e coppa europea.
Si partirà con il back to back dei recuperi del #Round3 ed il #Round8 di 7DAYS EuroCup con i francesi del JL Bourg en Bresse mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre entrambi al Taliercio.
Poi la Reyer Venezia di Walter De Raffaele affronterà domenica 6 dicembre, ancora in casa, l’Aquila Trento per il decimo turno di campionato.
Nemmeno il tempo di respirare che martedì 8 dicembre, ancora tra le mura amiche, arriva la Joventut Badalona di Ante Tomic e Pau Ribas per il #Round9 di 7DAYS EuroCup e per la rivincita del match perso dall’andata.
Domenica 13 dicembre, nell’undicesima giornata di LBA, i lagunari torneranno a giocare in trasferta trovando come avversaria la Germani Brescia di coach Vincenzo Esposito.
Subito dopo altra trasferta per la Reyer Venezia, questa volta europea, e partita che probabilmente si disputerà martedì 15 – con l’alternativa della data di mercoledì 16 – volando ad Istanbul per il #Round10 ed ultimo turno della regular season di 7DAYS EuroCup con il Bahecesehir.
Domenica 20 torna il campionato con la 12° giornata, al Taliercio arriva l’Openjobmetis Varese per la prima sfida in LBA tra i fratelli De Nicolao, Andrea e Giovanni.
Tre giorni dopo, ossia mercoledì 23 dicembre, la Reyer Venezia sfida, nel derby del Triveneto e ancora in laguna, l’Allianz Trieste nel recupero dell’ottavo turno della massima serie; dopo di che i veneti, domenica 27, andranno a Bologna per la partita con la Fortitudo.
Gli orogranata concluderanno così l’anno solare con il big match -l’ennesimo recupero di 7DAYS EuroCup per il #Round7 – in casa con il Partizan Belgrado martedì 29 dicembre oppure in alternativa mercoledì 30.
Nello specifico Mitchell Watt e Valerio Mazzola stanno recuperando dagli infortuni patiti nelle settimane precedenti e dovrebbero essere pronti per l’incontro con francesi del Bourg; mentre, per gli altri cinque giocatori positivi al COVID-19, Stefano Tonut, Andrea De Nicolao, Bruno Cerella, Lorenzo D’Ercole e Gasper Vidmar si attende che si negativizzino al più presto.
Giuseppe Pep Malaguti