A volte gli schiaffi fanno bene. Sarebbe meglio non prenderli, ovvio, ma se li hai presi, è bene comprendere il perchè tu li abbia presi.
In un’analisi forse semplicistica ma rozzamente efficace, il KO di sabato in casa nel 3° turno di LBA subito dalla Virtus Bologna vs la Vanoli Cremona deve portare dunque ad uno stato di profonda analisi interna, per capire cosa diamine possa essere accaduto nella testa di giocatori che possono essere considerati, eccezion fatta per Stefan Nikolic ed Amar Alibegovic, a dir poco esperti. Il reparto guardie dovrà mettere sicuramente più energia rispetto alla gara di sabato, dovendo sopperire all’assenza della difesa delle V nere, Alessandro Pajola.
Proprio su questo concetto si è voluto esprimere stamane coach Sasha Djordjevic, a dir poco contrariato di quanto accaduto sabato sera ma non per niente abbattuto:
“Domani ci aspetta un’altra trasferta abbastanza tosta. Giochiamo in casa di una squadra molto atletica, con tanta esperienza, con tanti tiratori e ball handler con ottima visione di gioco. Sarà una partita molto difficile, giocando in trasferta sarà importante per il nostro cammino in Eurocup. Bisogna cambiare il chip di domenica. Tutti insieme abbiamo fatto un’analisi dura e tosta, come è giusto che sia. Adesso, partendo proprio da li, mi aspetto un altro approccio alla partita. Utilizzando le nostre armi, cercheremo di giocarla fino alla fine per portare a casa un’importante vittoria. Dobbiamo essere consapevoli che è un girone molto difficile, ma proprio per questo dobbiamo sfruttare la partita di domani per riscattarci e strappare la vittoria. Lo dobbiamo a noi stessi.“
Ecco poi le parole di David Jelinek, giocatore del MoraBanc Andorra
′′Dovremo giocare molto bene in difesa ed essere anche in attacco perché giochiamo contro il favorito della competizione”:
https://www.facebook.com/bcandorra/videos/987492075061875/
Palla a due presso il Poliesportiu d’Andorra alle ore 20
by Redazione, col dinamico intervento di tromba