Brescia, 23 ottobre 2019 – Non sappiamo proprio come commentare una gara di 7DAYS EuroCup come questa del #Round4 giocatasi al PalaLeonessa in cui i padroni di casa della Germani Basket Brescia perdono per 35-61 vs i turchi del Darussafaka. Avete letto bene, la Leonessa ha messo a segno solo 35 di punti in 40′ di gioco.
A questo punto provare a descrivere cosa mai possa essere accaduto è ai limiti del provare a descrivere un ipotetico quanto improbabile atterraggio sul pianeta Giove! A fine gara coach Vincenzo Esposito, decisamente amareggiato, parlerà di break down mentale dei suoi, sommandolo ad un calo fisico per gli impegni gravosi da giocare ogni due-tre giorni.
Ora si potrebbero dedurre diverse argomentazioni dalla parole di coach Vincenzo Esposito, persona seria e preparata e di certo non avvezzo a trincerarsi dietro frasi ad effetto e/o di circostanze. Ma va da se che snocciolare ipotesi dietro le sue dichiarazioni, a nostro avviso, lascia il tempo che trova. Il freddo tabellino finale recita un punteggio all’attivo per Brescia a dir poco desolante, per non dire imbarazzante. Lo stesso indica come miglior marcatore per i lombardi Awudu Abass con 12 punti ed ovviamente indica anche un pessimo 20% da due ed un 19,2% da tre. Il tutto su 61 tiri effettuati.
Auguriamo alla Leonessa di ritrovare al più presto brillantezza fisica e psichica ricordando però che prestazioni come queste, onestamente un unicum nella stagione, possano solo che spronare a capire tutto l’ambiente bresciano a come proseguire al meglio una stagione che comunque era iniziata nel migliore dei modi.
Sala Stampa
Selcuk Ernak
Awudu Abass
Vincenzo Esposito
Germani Basket Brescia – Darussafaka Istanbul 35-61
Parziali: 5-14; 15-14; 6-16; 9-17