Cermenate (CO), 17 luglio 2019 – Dopo aver contratualizzato il centro rookie Kevarrius Hayes e Jeremiah Wilson la nuova Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù continua a muoversi sul mercato stelle&strisce seguendo i dettàmi del duo Cesare Pancotto – Daniele Della Fiori ed oggi ha ufficializzato un altro, interessantissimo rookie come Jason Scott Burnell, ala di 201 centimetri classe ’97 di DeLand, piccolo centro tra Orlando e Daytona.
Jason Burnell è dunque il classico rookie, reduce da quattro anni al college tra Georgia Southern University, St. Petersburg e Jacksonville State dove ha concluso il suo percorso universitario. Estremamente interessanti i suoi numeri nella stagione scorsa 2018-19: 17,2 punti più 9,6 rimbalzi e 3 assist di media a partita. Le caratteristiche tecniche di Jason Burnell dicono di un ala con annessa una discreta visione di gioco, dotato di un buon ball handling e che all’occorrenza può essere pericoloso anche da oltre l’arco. Quindi una vera e propria ala forte Jason Burnell ma grazie alla sua duttilità può farsi valere anche in altre posizioni. Jason Burnell è quindi una presenza in area, un punto di riferimento spalle a canestro e con la sua agilità sa essere un giocatore efficace.
Soddisfatto dell’ingaggio il GM dell’Acqua San Benedetto Cantù, Daniele Della Fiori:
«Diamo il nostro benvenuto a Jason, un giocatore versatile che in campo può fare tante cose. Burnell è un’ala con ottimo potenziale ma, come per tutti i rookie, fondamentale sarà agevolare il suo adattamento al basket europeo».