Venezia, 9 luglio 2019 – Passata la legittima sbornia successiva alla vittoria del 4° scudetto tricolore, la Reyer Venezia sta rimettendo a posto il roster per la stagione 2019-20 che si preannuncia estremamente interessante sia con la difesa del titolo tricolore, presumibilmente dall’attacco primario dell’Olimpia Milano di Ettore Messina, sia con la campagna europea che vedrà gli orogranata al ritorno in 7Days EuroCup dopo ben 4 anni dall’ultima partecipazione, al dire il vero poco fortunata.
Per attrezzarsi al meglio il team di coach Walter De Raffaele ha ufficializzato stamane l’accordo con Ike Udanoh, che vestirà la maglia orogranata nella stagione sportiva 2019-20 e che in parte lenisce il “dolore” per la rinuncia a MarQuez Haynes. Ma tornando al nuovo arrivo in Laguna, Ike Udanoh come gli appassionati di LBA ben sanno è un’ala forte che può tranquillamente giocare anche da centro forte dei suoi 203 cm ma soprattutto del suo gioco di gambe da ballerino di tip-tap, in grado di attaccare molto bene in palleggio qualsiasi lungo avversario.
Lo scorso anno per Ike Udanoh è stato molto intenso, trovatosi in agosto a Cantù e passato poi a febbraio ad Avellino per le note vicissitudini del club brianzolo in quel periodo. Con l’Acqua San Bernardo Cantù Ike Udanoh ha disputato 18 gare a 12,5 p.ti/gara e ben 9 rimbalzi di media. Con la Sidigas Avellino il suo rendimento è sceso ma di molto poco: in 16 incontri ufficiali ma messo insieme 12,2 p.ti/gara e 8,3 rimbalzi, benchè abbia giocato in media 6′ di gioco a partita in meno rispetto alla prima parte della stagione.
Approcciate al massimo ottimismo ecco le prime parole ufficiali di Ike Udanoh in orogranata:
“Sono entusiasta di far parte dell’Umana Reyer e ringrazio la società per l’opportunità è eccitante giocare a Venezia e in un grande Club come quello orogranata, ho sempre e solo sentito grandi cose su questa organizzazione. Non vedo l’ora di inserirmi per dare il mio contributo ed aiutare a continuare la costruzione della cultura vincente che l’Umana Reyer ha già iniziato da anni. Sarà importante per me continuare a migliorare ma soprattutto aiutare la squadra ad essere ancora più competitiva. Tra i giocatori orogranata conosco bene Michael Bramos, abbiamo la stessa agenzia, ma soprattutto veniamo dalla stessa città, lo ammiro tanto come giocatore.
Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto!”.
Ike Udanoh è comunque un giocatore di grande esperienza avendo militato in Uruguay (Larre Borges), Qatar (Al Ahli), Austria (Raiffeisen Wels), Finlandia (Bisons Loimaa e Tapiolan Honka), da quì in Italia in Serie A2 (o LegaDue), con Ferrara e Mantova nella stagione 2015-16 e senza dimenticare un campionato in Francia (Hyeres-Toulon Var) ed uno in Kazakhstan con l’Astana, con cui ha vinto nel 2018 Campionato e Coppa Nazionale lo scorso anno, portandolo poi all’attenzione di Cantù dell’allora coach Evgeny Pashutin.