E’ ufficiale da oggi, sì perchè dopo diverse giornate in cui si è dato per certo, da poche ore è ufficiale che Paul Eboua vestirà la maglia della VL Pesaro nella stagione sportiva 2019-20. Un arrivo importante per coach Federico Perego che punterà a mettere in campo un roster di gente rapida, giovane, affamata. Del resto, dopo l’arrivo della stellina Federico Miaschi, Paul Eboua non può che promettere un impegno ed una foga agonistica di livello elevato
La VL Pesaro ha raggiunto l’accordo con Paul Eboua, di nascita camerunense ma di formazione italiana, di proprietà della Stella Azzurra Roma che lo ha ceduto a titolo di prestito annuale. Paul Eboua è comunque un classe 2000 per 203 cm. ed è comunque già un giocatore dichiarato eleggibile per il Draft NBA 2020. Infatti Paul Eboua che l’anno scorso ha militato a Roseto, ha trascorso un lungo periodo lo scorso mese di giugno negli States non dichiarandosi eleggibile allo scorso Draft 2019.
Comunque Paul Eboua nonostante sia una novità assoluta per la LBA, ha nel suo CV una partecipazione, il 15 aprile 2016, al Jordan Brand Classic International Game a Brooklyn. Nel 2018 ha partecipato poi al Torneo Adidas Next Generation Tournament di Kaunas, competizione internazionale juniores mettendo insieme 14,8 p.ti/gara ed 11 rimbalzi. Infine, nel febbraio dello scorso anno è stato invitato al Camp “Senza Frontiere” di Los Angeles, senza dimenticare che a livello giovanile Paul Eboua ha conquistato ben tre titoli nazionali consecutivi con la Stella Azzurra.