Questa sera 8 maggio alle 20.30 al PalaBorsani di Castellanza in provincia di Varese, Axpo Legnano e Baltur Cento sapranno chi delle due potrà festeggiare la salvezza e chi dovrà guadagnarsela ancora. La serie è 2 a 2 dopo che ognuna delle due ha sfruttato per adesso il fattore campo. Gara4 a San Lazzaro si Savena, casa della Baltur è finita 86-63 con i Knights di Legnano che non sono proprio entrati in partita. Ma i divari nei playoff contano poco.
In casa Legnano non c’è nulla da segnalare ed anche coach Alberto Mazzetti ha poca voglia di parlare e d’altronde la tensione fa pensare alla partita: “Vincere. L’unica cosa che conta ora”.
Ecco invece la presentazione della gara da parte di Luca Bechi allenatore della Baltur Cento:
“Gara 4 è stata una gara molto intensa, siamo stati aggressivi da subito e siamo stati concentrati sull’interrompere le trame di Legnano. Abbiamo preso un buon ritmo, con molti rimbalzi difensivi, e siamo riusciti a chiudere la partita nel primo tempo. In questa gara 5 ci servirà molto il ritmo offensivo: abbiamo impattato la serie, ora dobbiamo giocarla e andare a vincere. Sarà una battaglia: tutte e due le squadre hanno qualità, tutte e due meriterebbero di proseguire ma solo uno potrà farlo. Conteranno l’energia e i nervi, convogliare le energie senza sprecarle. Sarà una partita maschia e ruvida, ma noi abbiamo dimostrato di aver fatto tesoro degli errori e di essere cresciuti. Adesso è davvero questione di dettagli e piccoli particolari”.