Presentato stamane il I Trofeo Internazionale Dimo Store Euronics. Ad Olbia quindi in questo weekend il grande basket internazionale con il quadrangolare che sabato 8 e domenica 9 settembre, vedrà sfidarsi sul campo del PalAltogusto la Dinamo Banco di Sardegna, la formazione monegasca dell’As Monaco, il Darussafaka Dogus, vincitrice dell’Eurocup 2018, e l’Efes Istanbul, top club turco.
A fare gli onori di casa è toccato a Fabio Docche, vero faro del GeoVillage:
“Un trofeo internazionale che ospita le eccellenze del basket europeo, siamo orgogliosi e felici che alcune delle squadre, come il Darussafaka, abbiano scelto di rimanere qua anche dopo il torneo per svolgere una parte del ritiro”.
E’ toccato poi a Renato Nicolai, amministratore delegato biancoblu:
“Un torneo di grande livello con squadre attrezzate e dall’altissimo valore tecnico. Mi piace sottolineare la grande collaborazione con Geovillage che ci supporta come Dinamo. Diamo il benvenuto a Dimo Store Euronics, un partner importante. Vorrei inoltre parlare dei dati registrati dalla Dinamo TV nell’ultima settimana: son state 31mila le visualizzazioni su Youtube, durante il torneo dello scorso weekend oltre 10mila. È un vero piacere perché dimostra la grande professionalità di chi ci sta dietro, a cominciare dal nostro staff di comunicazione, e il service Directa Sport che sarà presente anche questo fine settimana”.
Ecco poi Marco Zara, direttore Dimo Euronics Store Olbia:
“Siamo contentissimi di organizzare questo evento, siamo una nuova realtà a Olbia ma una realtà affermata in Italia. A noi è piaciuta tantissimo l’umiltà della Dinamo, nonostante sia al top in Italia e in Europa ha uno spirito che ci accomuna nel nostro approccio verso i clienti. Vi seguiamo da anni, speriamo che sia solo l’inizio di una collaborazione. Complimenti al Geovillage per l’organizzazione”.
Infine i rappresentanti del team sardo, prima di tutto Coach Esposito:
“Voglio ringraziare i vertici del resort per l’accoglienza che ci hanno riservato in queste due prime settimane di lavoro. Torniamo per cinque giorni al Geovillage ed è come tornare a casa, in una struttura di primissimo livello, con una collaborazione di alto profilo. Il torneo che giocheremo ha squadre di primissima fascia, giocatori nazionali, giocatori Nba, si alza ancora di più la qualità degli sfidanti rispetto allo scorso torneo e per noi non può che essere uno stimolo”.
Infine a chiudere la presentazione l’esterno biancoblu Stefano Gentile:
“Siamo contentissimi di essere tornati qua in una struttura di lusso per preparare la stagione e disputare un torneo di alto profilo”.
L’appuntamento è fissato per questo weekend sul parquet del PalAlto Gusto di Olbia: a contendersi il I Trofeo Internazionale Dimo Store Euronics il Banco di Sardegna di coach Esposito, reduce dalla vittoria del torneo in scena al Geovillage lo scorso fine settimana e dallo scrimmage con la Scandone che si è tenuta martedì a Padru, l’As Monaco, nelle ultime due stagioni avversaria dei sassaresi in Basketball Champions League, i vincitori dell’Eurocup 2018 del Darussafaka Dogus e l’Efes Istanbul di coach Ergin Ataman.
Si parte domani, sabato 8 settembre, con la prima semifinale in agenda alle 18:00 tra Efes Istanbul e Monaco; Sassari in campo alle 20:30 nella sfida contro il Darussafaka.
Domenica sarà assegnato il trofeo: alle 18 finale 3°-4°posto mentre finalissima fissata alle 20:30.