- Accordo raggiunto tra il centro ex Charlotte Byron Mullens – 10.6 punti e 6.4 rimbalzi la scorsa stagione – ed i Los Angeles Clippers. Il contratto dovrebbe essere un biennale da 2 milioni con una player option per la seconda stagione.
- Tagliato Bernard James, ala/centro da Florida State scelto nel draft 2012 dai Mavs. In un primo momento Dallas aveva chiesto al giocatore di spostare la deadline del 15 Luglio, data in cui sarebbe diventato garantito il suo contratto (788,872 dollari). Poi in seguito i Mavs hanno optato per il rilascio del giocatore, in modo da poter completare la firma di Monta Ellis.
- Tutti vogliono Mike Miller. Kevin Durant lo sta pressando in maniera decisa, ma su di lui si sono mossi anche i Memphis Grizzlies, gli Houston Rockets e nelle ultime ore anche i Denver Nuggets.
- Gli Houston Rockets, non appena diverrà ufficiale la rescissione consensuale tra Marcus Camby e i Toronto Raptors, hanno deciso di andare sul giocatore e di fare un tentativo per riportarlo a Houston.
- Leandro Barbosa è diventato free agent dopo la fine del proprio contratto con i Washington Wizards. La guardia brasiliana sembra ora intenzionata a ritornare in Brasile, pur avendo sul tavolo una proposta dei Dallas Mavericks.
- Detroit ha annunciato le firme di Caldwell-Pope e Tony Mitchell, entrambi scelti nello scorso draft. Invece l’altro giocatore chiamato al draft, Peyton Siva, potrebbe essere spedito in Europa.
- La point-guard Ray McCallum, scelta dai Sacramento Kings qualche settimana fa al secondo giro del draft, ha firmato un contratto con la franchigia di Vivek Ranadive. I termini del contratto per ora non sono noti ma dovrebbe trattarsi di triennale garantito.
- I Cleveland Cavaliers hanno ufficialmente firmato Andrew Bynum. Il centro lo scorso anno ha saltato tutta la stagione a causa di problemi alle ginocchia. I Cavs hanno anche tagliato Chris Quinn e Kevin Jones.
- I Minnesota Timberwolves dovrebbero incontrarsi la settimana prossima con gli agenti di Nikola Pekovic per chiudere la trattativa per il rinnovo del lungo. I Timberwolves hanno fatto una proposta di 4 anni e 50 milioni di dollari.
- Gli Houston Rockets hanno firmato per la prossima stagione Aaron Brooks. Il giocatore è stato scelto dai Rockets al draft del 2007.
- I Dallas Mavericks completano lo starting five con l’innesto di Samuel Dalembert. L’accordo è per 2 anni ad un valore complessivo di 7.500.000 $, ma solo questa stagione è interamente garantita.
- Jason Maxiell lascia i Detroit Pistons per andare agli Orlando Magic. Il giocatore ha infatti raggiunto un accordo biennale con la franchigia della Florida. Maxiell dovrebbe guadagnare 5 milioni di dollari in due anni.
- I Los Angeles Lakers hanno ufficializzato il ritorno in squadra di Jordan Farmar. L’Efes però non ha deciso di fare sconti ai gialloviola che hanno pagato tutti i 500.000 dollari di buyout previsti dal contratto della PG.
- I Brooklyn Nets hanno comunicato ufficialmente il taglio di D.J. White, giocatore arrivato nella trade da Boston. Il contratto di White sarebbe divenuto interamente garantito solo dall’1 Agosto, dunque i Nets non dovranno pagare nulla al giocatore. White, dunque, diventerà free-agent nel giro di 48 ore a meno che qualcuno non lo reclami prima, andando ad assorbire il suo attuale contratto.
- I Boston Celtics hanno trovato un’intesa pluriennale con Phil Pressey, playmaker uscito da Missouri. Il contratto è solo parzialmente garantito. Il giocatore ha disputato la Summer League con i Celtics, viaggiando ad una media di 9.4 punti e 6.6 assist a partita. Adesso il roster dei Celtics conta 17 giocatori ma Ainge ha dichiarato che le operazioni non sono certo finite qui.
- I Los Angeles Clippers sono ad un passo da Byron Mullens per i prossimi due anni (player option alla fine del primo anno). Il giocatore dovrebbe chiudere l’accordo nella giornata di oggi. Mullens era seguito da più squadre, inclusi i Lakers.
- I Toronto Raptors hanno preso per la prossima stagione DJ Augustin. Il giocatore firma un annuale da $1.26 milioni di dollari.
- I New Orleans Pelicans incontreranno Greg Oden la settimana prossima. Il centro dovrebbe tornare in campo ad inizio stagione prossima. I Pelicans sono pronti a mettere sul piatto un contratto da 3 milioni per un anno.
- Contrariamente a quanto riportato in un primo momento, J.R. Smith ha firmato con i Knicks un triennale e non un quadriennale. Smith aveva raggiunto inizialmente un accordo per 4 anni, ma ha poi optato per un contratto più breve. Smith ha una player option alla fine del secondo anno per cui potrebbe essere nuovamente free agent nel 2015.
- Larry Jordan, fratello maggiore del più famoso Michael, è divenuto ‘Team director of player personnel’ degli Charlotte Bobcats. Una promozione per Larry che era nei Bobcats come ‘Team director of special projects’. Nei Bobcats lavora un po’ tutta la famiglia Jordan. Il figlio Jeffrey e la figlia Jasmine sono nell’organizzazione con ruoli minori.
- Sempre più probabile un accordo per il ritorno di Kurt Rambis ai Lakers, da assistente di Mike D’Antoni. Rambis è già stato primo assistente di Phil Jackson in tutti e cinque i titoli vinti dai Lakers sotto la sua gestione.
- Milwaukee rompe gli indugi e sceglie la strada dell’amnesty per scaricare dal monte salari il pesante contratto di Drew Gooden, che riceverà comunque i 13.4 milioni di dollari previsti nelle prossime due stagioni.