Polisportiva Dinamo comunica che Romeo Sacchetti, coach protagonista della prima storica promozione in Lega A della società biancoblù, è ufficialmente confermato alla guida della squadra per la stagione 2010-2011.
Romeo Sacchetti, icona della pallacanestro tricolore anni ’80 e punto di forza della Nazionale azzurra alle Olimpiadi di Mosca ed agli Europei di Nantes, fa il suo esordio da head coach in Legadue con l’Intertrasport Bergamo nel 2001, cui seguono le stagioni vissute sulle panchine di Castelletto Ticino, Fabriano, ancora Castelletto, Capo d’Orlando (sesto posto in Lega A e Final Eight di Coppa Italia) e Udine.
Lo scorso anno la Dinamo lo sceglie come capo allenatore, lui ha saputo ripagare la fiducia accordata con la promozione nel massimo campionato italiano di pallacanestro.
Confermato anche Ugo Ducarello nel ruolo di assistente, per un binomio dimostratosi vincente, che si rafforza ulteriormente dopo l’esperienza vissuta all’Orlandina Basket in Sicilia e replicata al PalaSerradimigni la scorsa stagione.
La novità è rappresentata dal ritorno come assistant di Paolo Citrini, reduce dal campionato vissuto al fianco di Fabrizio Frates a Montegranaro in Lega A. Citrini era già stato a Sassari come assistente di Demis Cavina nel 2007-2008 ed in piazzale Segni ritroverà Sacchetti, con cui ha collaborato dal 2003 al 2007 a Castelletto e Fabriano.