Pesaro, 17 gennaio 2024 – Pesaro ha ufficializzato il nuovo rinforzo per centrare l’obiettivo salvezza, si tratta dell’ala Markis McDuffie in uscita dal Turk Telekom Ankara e in arrivo a Pesaro sulle coste dell’Adriatico.
La nota ufficiale del club marchigiano recita così:
La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver sottoscritto un accordo per portare in maglia biancorossa Markis McDuffie: ala grande classe 1997, la sua carriera professionistica inizia nel 2019/2020 in Ungheria con la canotta dell’Alba Fehervar. Nella stagione successiva approda in Italia dove scende in campo con l’Assigeco Piacenza, poi nel 2021/2022 è protagonista nel massimo campionato nelle fila di Napoli, con una media di 14 punti e 4.9 rimbalzi. All’esperienza partenopea fa seguito quella in Francia: con Digione disputa anche la Champions League arrivando alla top 16. Nella massima lega transalpina realizza una media di 17 punti e cattura 6 rimbalzi a match.
Il suo 2023/2024 inizia in Turchia con il Turk Telekom Ankara, prendendo parte anche alla EuroCup: ora arriva a Pesaro, pronto a indossare la canotta numero 1.
Una freccia in più per Meo Sacchetti al fine di raggiungere quell’obiettivo che da minimo si è trasformato in primario e fondamentale per salvare capra e cavoli.
Il giocatore americano ex Napoli non gioca dal 2 dicembre 2023 e si spera che in queste settimane lontane dal parquet abbia mantenuto l’allenamento e uno stato di forma accettabile per affrontare le prossime giornate di campionato.
Il suo arrivo é previsto per lunedì 22 gennaio, pertanto non sarà disponibile nella prossima sfida casalinga contro l’Olimpia Milano.