Brindisi, 6 ottobre 2021 – Una Happy Casa Brindisi che non ti aspetti cede, nettamente e fragorosamente al debutto nel girone G della FIBA BasketballCL 2021-22 per 61-88 vs l’Hapoel Holon dipingendo la classica prestazione da cancellare senza “se” e senza “ma”.
La gara si decide di fatto nel primo periodo quando l’Happy Casa Brindisi subisce il 4-5 iniziale da parte di un certo Joe Ragland, ex Cantù, Avellino e Milano per poi subire un parziale da 5-24 inequivocabile e che non ammette repliche, chiudendo il parziale sul 9-29.
Secondo periodo e, aspettando la reazione dell’Happy Casa Brindisi, l’Hapoel Holon impone il suo ritmo andando addirittura sul 19-43 (-24), in scioltezza con il solo Jeremy Chappell che cerca di salvare il salvabile in una serata storta, all’intervallo lungo si chiude su di un netto 22-49 con una montagna da scalare, quantomeno per ridurre lo scarto nell’ottica del doppio incontro nel girone e se si pensa che l’ex-Reyer veniva da un periodo poco felice…
Terzo periodo e l’Happy Casa Brindisi invece di reagire, sprofonda. I tiri non entrano ma soprattutto l’atteggiamento scoraggia lo splendido pubblico di casa. A fine gara il Presidente Marino prenderà posizione…Si sprofonda addirittura sul -33 al 30′ con l’Hapoel Holon indiscussa padrona del campo sul 39-70.
Per la cronaca, gli israeliani vincono anche il terzo parziale e, per fortuna, almeno l’ultimo periodo vede finalmente Brindisi vincente per 22-18, chiudendo quindi questo amaro debutto sul 61-88.
Ora, parola d’ordine è resettare e ripartire, con la speranza che qualcosa accada perchè prestazioni come queste aprono evidenti crepe che vanno subito saldate.
Sala stampa
Ferdinando Marino
“Mi scuso a nome di tutti per la figura rimediata questa sera in Champions League, dispiace per la posta in palio ma soprattutto per il pubblico pagante. Tutti coloro che erano presenti questa sera al PalaPentassuglia potranno entrare gratuitamente alla prossima partita in casa BCL. È fondamentale restare vicini alla squadra, rialzarsi subito dopo questa pesante sconfitta.”
Happy Casa Brindisi – Hapoel Holon 61-88
Parziali: 9-29; 13-20; 17-21; 22-18.
Progressione: 9-29; 22-49; 39-70; 61-88.